Chi è Augusta Iannini? Conosciamo meglio la moglie di Bruno Vespa

Tutto quello che dobbiamo sapere su Augusta Iannini, la donna sposata con il celebre giornalista Bruno Vespa da più di 40 anni

Da decenni al fianco del famoso giornalista italiano Bruno Vespa, Augusta Iannini è un donna molto intelligente e carismatica con alle spalle una sfavillante carriera.

Con il marito condivide tante passioni, prima fra tutte quella per la legge: Augusta è infatti un importante magistrato.

Augusta Iannini: gli studi e la brillante carriera di magistrato

Augusta Iannini scrivania e computer

Abruzzese, classe 1950, Augusta Iannini, dopo aver frequentato il Liceo Classico ha studiato Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma.

Dopo il superamento dell’esame di abilitazione alla professione forense, nel 1977 ha intrapreso la carriera di magistrato.

Negli anni 80 ha lavorato come magistrato di sorveglianza sulle carceri, quindi è stata giudice istruttore del tribunale di Roma.

Negli anni 90, fino al 2001, è stata GIP ( giudice per le indagini preliminari) occupandosi di reati contro la pubblica amministrazione.

Successivamente, ricoprendo ruoli di grande spessore, ha iniziato a lavorare presso il Ministero di Giustizia. Ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, fra i quali il Minerva alla carriera e il premio Bellisario per la giustizia. È anche stata nominata Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore.

Alcune curiosità su Augusta Iannini

Augusta Iannini è una donna molto elegante e di classe. Riservata e schiva è sempre stata lontana dai riflettori. I suoi profili social sono privati.

In un’ intervista alla rivista Diva e Donna ha dichiarato di amare molto il cinema e le lunghe e rilassanti passeggiate in montagna.

È proprio in montagna che lei e il marito Bruno Vespa amano andare in vacanza tutte le volte che non hanno impegni di lavoro.

La coppia vive in centro a Roma, in una casa blindatissima e che pochi sembrano aver visitato.

Il matrimonio con Bruno Vespa

Augusta Iannini e Bruno Vespa

La relazione fra Bruno e Augusta dura da più di quarant’anni e sembra proprio inossidabile.

I due sono davvero inseparabili e il loro solido rapporto è basato sulla stima e sul rispetto reciproco.

Bruno Vespa e Augusta Iannini hanno due figli, Federico ed Alessandro.

Federico ha seguito le orme del papà, infatti lavora in radio come giornalista, mentre Alessandro, il secondo, è appassionato di legge come la madre ed è un brillante avvocato.

Bruno Vespa, in un’intervista a Caterina Balivo ha dichiarato che lui e sua moglie desiderano molto diventare nonni.