Foto di Benedetta Mazzini

Chi è Benedetta Mazzini? Conosciamo meglio la figlia di Mina

Mina è un personaggio dello spettacolo che non ha bisogno di presentazioni: vediamo chi è sua figlia, Benedezza Mazzini, e cosa si sa su di lei

Mina è un caposaldo della musica e dello spettacolo italiano. Le sue canzoni sono state la colonna sonora di tantissime generazioni, vecchie e giovani. Vediamo allora chi è sua figlia, Benedetta Mazzini, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili su di lei.

Chi è Benedetta Mazzini: età, carriera e vita privata

Foto di Benedetta Mazzini

Mina era un personaggio conosciutissimo e tuttora la sua figura gode di molta fama, come anche quella di sua figlia. Benedetta Mazzini è nata l’11 novembre del 1971, a Milano, ed ha 49 anni. Il padre è Virgilio Crocco, giornalista dal quale la madre si era separata poco prima del parto.

View this post on Instagram

@stefanoguindani 😘

A post shared by BENEDETTA MAZZINI (@therealbenedettamazzini) on

Il padre della ragazza è morto nel 1973, due anni dopo la nascita della donna, a causa di un bruttissimo incidente stradale negli Stati Uniti. Esattamente 20 anni dopo da questo evento, quasi come un segno del destino, la donna stessa ha avuto un brutto incidente. Dopo questo evento, la giovane di appena 22 anni ha dovuto affrontare un ricovero di circa un anno. La donna è cresciuta a Lugano ed ha la cittadinanza Svizzera, proprio come sua madre. A differenza di quest’ultima, però, ha deciso di intraprendere un tipo di lavoro diverso.

Foto della figlia di Mina

Ha iniziato con una carriera da modella all’età di 18 anni, ma ha poi ben presto deciso di cambiare rotta. Infatti, successivamente ha iniziato il suo percorso all’interno della conduzioni di trasmissioni a sfondo musicale come Rock Cafè. Ha recitato anche a teatro affianco ad artiste come Claudia Gerini. Al cinema ha preso parte al film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. Adora viaggiare ed ha collaborato come reporter per riviste del calibro di National Geographic e Vanity Fair.

Sappiamo che la donna non ha figli, ma ha due nipotini, figli del fratello Massimiliano Pani. Per quanto riguarda le sue storie d’amore, sappiamo che ha avuto una relazione per diverso tempo con il cantante spagnolo Enrique Bunbury. Inoltre, sappiamo anche che ha avuto una relazione con il rapper italiano J – Ax, il quale le avrebbe anche dedicato la canzone Quelli come me. Nel 2019 ha pubblicato uno scatto con la madre e il fidanzato, ma di quest’ultimo non si sa neppure il nome.

Giorgia in costume con il suo grande amore. Ed è più bella che mai

Arisa, le confessioni sulle sue preferenze in amore

Carlotta Mantovan come non l'avete mai vista: la donna cambia look

Alessandra Celentano look stravolto, irriconoscibile

Barbara D'Urso, selfie struccata e con il suo "fidanzato": la foto fa il pieno di like

Elodie la foto da bambina

Gioia per Gigi D'Alessio: suo figlio Claudio lo renderà nonno per la seconda volta