Chi è Bernardo Corradi? Conosciamo meglio il marito di Elena Santarelli

Bernardo Corradi e Elena Santarelli sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo

Elena Santarelli e Bernardo Corradi sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. I due fanno coppia fissa infatti dal 2006. Di Elena si sa praticamente tutto, meno di Bernardo, conosciamolo meglio.

Bernardo Corradi

Bernardo Corradi è nato a Siena, il 30 marzo del 1976. Inizia la sua carriera calcistica nella seconda metà degli anni 90 tra le serie minori. Le esperienze nel Poggibonsi, nel Ponsacco e nella Fidelis Andria, sono le migliori annate per Corrado, che nel 2000 arriva a vestire in Serie A la maglia del Chievo.

In due stagioni con la maglia del Chievo dei miracoli, come veniva definito all’epoca, Corradi, da centravanti titolare colleziona 22 gol in 68 partite facendosi notare dalle grandi del nostro campionato. Nel 2002 passa alla Lazio, con la quale arriverà anche in Nazionale. In due stagioni Bernardo mette a segno 20 gol in 64 partite.

Dal calcio alla tv e ritorno

Bernardo Corradi

Dopo aver lasciato la Lazio, Corradi girerà diverse squadre fino a fine carriera, anche estere, come Valencia e Manchester City ma solo in Italia, con Parma e Reggina, farà le sue stagioni migliori, nel 2006 e nel 2009.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Bernardo è diventato opinionista televisivo. Ma l’amore per il campo ha prevalso e il nostro ha cominciato la carriera di allenatore, partendo dalla trafila delle nazionali giovanili. Attualmente allena la nazionale italiana Under 17.

La malattia del figlio

Corrado ed Elena sono sposati dal 2014 e hanno due figli: Giacomo e Greta Lucia. Qualche anno fa la tranquilla vita familiare è stata sconvolta dalla grave malattia che ha colpito il primo figlio della coppia. La Santarelli e Corradi hanno passato un inevitabile periodo di crisi.

Elena ne è tornata a parlare in una recente intervista a Grazia:
“Subito dopo la scoperta del tumore, per qualche settimana, ci siamo allontanati. Ognuno voleva vivere il dolore a modo suo. Poi abbiamo combattuto insieme. Io sono stata spesso nervosa, intrattabile, ma mio marito è stato bravissimo a sopportarmi nonostante fosse devastato”.