Chi è Clarissa D’Avena? Conosciamo meglio la sorella di Cristina D’Avena

Cristina D'Avena è un personaggio molto noto all'interno del mondo dello spettacolo: vediamo chi è sua sorella, Clarissa D'Avena, e cosa si sa su di lei

Cristina D’Avena è un personaggio davvero molto noto nel mondo dello spettacolo italiano: la sua voce è simbolo di generazioni intere, grazie alle sigle dei cartoni animati. Vediamo allora chi è sua sorella, Clarissa D’Avena, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Chi è Clarissa D’Avena: età, carriera e vita privata

Clarissa D'Avena da bambina

Clarissa D’Avena è principalmente conosciuta per essere la sorella di Cristina D’Avena. Tra le due donne c’è una differenza di ben 10 anni, lei ne ha 46, ma questo sembra non incidere per niente sul loro rapporto, che è davvero molto affiatato. Ovviamente, è figlia anche lei di Alfredo D’Avena, ed è originaria di Bologna.

Della sua infanzia, si può sottolineare il periodo nel quale ha preso parte al coro dello Zecchino d’Oro. Come può essere semplice credere, Clarissa D’Avena lavora insieme a sua sorella maggiore. In particolar modo, la donna rappresenta l’ufficio stampa della sorella, ma anche di altri artisti. Si tratta, perciò, di una splendida donna in carriera. In realtà, molto prima di prendere un ruolo ufficiale all’interno della vita lavorativa della sorella, lei è stata la sua ombra per moltissimi anni.

Cristina D'Avena e la sorella Clarissa

Infatti, come la stessa Clarissa D’Avena ha confessato, lei stessa ha seguito la sorella maggiore in tutti i suoi tour e concerti in giro per l’Italia, anche approfittando della cosa. Infatti, raccontando un aneddoto simpatico della relazione con la sorella, ha detto che spesso la seguiva con il fine di fare conquiste amorose, quasi tutte andate male. Ma c’è anche il risvolto negativo della medaglia. Sembra proprio che questo stare in continuazione dietro alla sorella le abbia fatto venire la nausea dei suoi pezzi più grandi, come la sigla dei Puffi e di Kiss me Licia.

Nonostante tutto questo e la differenza di età molto grande, le due sorelle D’Avena sembrano avere un rapporto molto saldo e fortissimo. Infatti, pare proprio che tra le due ci sia un legame spettacolare, solidificato anche dal sodalizio lavorativo. Non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali, ma pare che Clarissa D’Avena non abbia un’anima gemella, ma solo tanti amici. Sul suo profilo Instagram, infatti, compaiono moltissime foto con dei ragazzi con sotto didascalie che sottolineano l’amicizia che li unisce. Questo fa presupporre che la donna non abbia figli, esattamente come sua sorella. Infatti, nonostante Cristina D’Avena siano anni che sta insieme a Massimo Palma, non ha mai avuto figli.