Daniele Battaglia

Chi è Daniele Battaglia? Conosciamo meglio il figlio di Dodi Battaglia

Daniele Battaglia figlio di Dodi dei Pooh si è costruito una solida carriera in radio e tv

Daniele Battaglia non è semplicemente il figlio di Dodi Battaglia, chitarrista e cantante dei Pooh. Il giovane infatti nel corso degli anni si è costruito una solida carriera, in tv e in radio. Conosciamolo meglio.

Daniele Battaglia, chi è, cosa fa

Daniele Battaglia

Di Reggio Emilia, classe 81, Daniele ha le idee chiare sin da giovanissimo, quando ottiene il diploma come tecnico del suono e inizia il suo percorso artistico, come conduttore, in una piccola emittente radiofonica bolognese.

Fino al 2000 collabora con l’etichetta discografica del padre come autore, compositore e produttore musicale, ma la radio rimane il primo amore.

Nel 2002 conduce programmi su Lattemiele e Tam Tam Network, dove si occupa anche della direzione artistica. Nel 2005 è invece il passaggio a Radio Italia Solo Musica Italiana.

Daniele Battaglia, cantante

Daniele Battaglia

Termina il suo rapporto con l’emittente radiofonica e fa il suo debutto come cantante nel 2007, con la canzone Vorrei dirti che è facile, cantata insieme a Brenda.

Il singolo vende bene e arriva così il primo album: Tutto il mare che vorrei, prodotto ed interamente arrangiato da Danilo Ballo e da Dodi Battaglia.

Partecipa anche a Sanremo con la canzone Voce nel vento, in gara nella Categoria Giovani, ma viene eliminato nella prima serata. Nel 2009, esce il secondo album che porta il suo nome, con il singolo Parole impreviste.

Tv e ancora Radio

Daniele sospende la sua carriera come cantante, tornando ancora una volta in radio, stavolta a Radio 105, ma apre le porte alla televisione.

Nel 2010 partecipa e vince L’isola dei famosi. Dopo la vittoria al reality show, affianca Emanuela Folliero nella conduzione del programma Sfilata d’amore e moda, su Rete 4.

Sempre nel 2010 conduce Speciale X Factor su Rai Gulp, e da settembre è ospite fisso di Quelli che il calcio, su Rai 2. Nel 2011 ritorna a far parte del cast de L’isola dei famosi, questa volta nel ruolo di inviato.

Dal 28 gennaio 2012 conduce il programma London Live 2.0 in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 2. Mentre nel 2017 e 2018 co-conduce due edizioni del Wind Summer Festival.

Dal 2016 è co-conduttore insieme prima a Alan Caligiuri e poi a Diletta Leotta del format radiofonico 105 Take Away, sempre su Radio 105.

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

Filippa Lagerback: come era da bambina la conduttrice di origini svedesi

Chi è Ineke Hunziker? Conosciamo meglio la mamma di Michelle Hunziker

Al Bano Carrisi: quanto guadagna e il suo patrimonio

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"

U&D: un cavaliere scappa nel cuore della notte per tornare della sue ex fiamma