Foto di Enrica Cenzatti

Chi è Enrica Cenzatti? Conosciamo meglio l’ex moglie di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli è un cantante molto affermato all'interno del panorama della musica italiana: vediamo chi è la sua ex moglie, Enrica Cenzatti

Andrea Bocelli è un cantante italiano che sicuramente non ha bisogno di grandi presentazioni: la sua fama lo precede in tutto il mondo. Vediamo allora chi è la sua ex moglie, Enrica Cenzatti, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Chi è Enrica Cenzatti: età, carriera e vita privata

Enrica Cenzatti è conosciuta per essere l’ex moglie del famoso ed apprezzatissimo Andrea Bocelli. La donna è classe 1969, è nata a Pisa ed ha, attualmente, 51 anni. È madre dei figli più grandi del cantante: Amos Bocelli e Matteo Bocelli.

Andrea Bocelli e Enrica Cenzatti

La donna è anche lei di professione all’interno del mondo della musica, ma sopratutto per passione. Quando aveva solamente 17 anni, Enrica Cenzatti si trovava a suonate il piano in un bar, quando vide per la prima volta Andrea Bocelli, entrato nel locale. Si può dire che tra i due ci sia stato fondamentalmente un vero e proprio colpo di fulmine.

Andrea Bocelli ed Enrica Cenzatti

Da quel momento si sono iniziati a conoscere e, di fatto, sono rimasti insieme per parecchio tempo. Le nozze sono arrivate nel 1992. Nel 1995, invece, è arrivato anche il loro primo figlio, Amos Bocelli. Solamente due anni dopo, nel 1997, è invece arrivato anche il secondo, Matteo Bocelli, più famoso di suo fratello più grande, dato che ha seguito e sta seguendo tutt’ora le orme del suo amato papà.

Andrea Bocelli, Enrica Cenzatti e Amos Bocelli

Purtroppo, però, il matrimonio tra i due è arrivato al capolinea nel 2002. I dettagli del divorzio e le motivazioni che hanno portato i due a concludere la loro storia d’amore sono di fatto rimaste ignote: né Enrica Cenzatti né Andrea Bocelli hanno mai rivelato nulla. Una cosa è certa: per il bene dei loro due figli, i due hanno sempre cercato di mantenere un buon rapporto, che permettesse loro di tenere la famiglia più unita possibile.
Alcuni hanno rivelato il fatto che Enrica Cenzatti non riuscisse più a sostenere i ritmi degli impegni di Andrea Bocelli e che sia stata costretta a fare questo difficile passo. Dopo aver divorziato dal marito, Enrica Cenzatti ha deciso di trasferirsi a Forte dei Marmi con i figli e, nelle vicinanze, è andato a vivere anche il cantante, per rimare affianco alla sua famiglia.

Potrebbe interessarti