Foto di Mina

Chi è Eugenio Quaini? Conosciamo meglio il marito di Mina

Mina è una cantante di grande fama e bravura: vediamo chi è suo marito, Eugenio Quaini, e tutto quello che si sa sulla sua persona

Mina è una tra le cantanti italiane più apprezzate e conosciute in tutta Italia: la sua musica ha accompagnato intere generazioni, facendo cantare tutti. Vediamo chi è suo marito, Eugenio Quaini, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Eugenio Quaini: età, carriera e vita privata

Mina e Eugenio Quaini

Eugenio Quaini è noto al grande pubblico per essere il marito della brava e bella Mina. L’uomo è nato a Cremona il 20 maggio del 1947 ed ha, attualmente, 63 anni. Il suo nome completo è Eugenio Lodovico Quaini e la sua vita non c’entra assolutamente niente con il mondo dello spettacolo.

Mina e il marito

L’uomo, infatti, è stato un medico chirurgo molto affermato ed apprezzato. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974 presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente ha iniziato un percorso di specializzazione in Chirurgia Generale e poi anche in Cardiochirurgia. La sua figura, in ambito specialistico, è molto conosciuta ed apprezzata, data anche la sua grande carriera da specialista.

Mina e Eugenio Quaini

Eugenio Quaini ha lavorato presso l’Ente Ospedaliero Niguarda di Milano ed è stato anche Primario di Cardiochirurgia presso l’Ospedale privato Poliambulanza di Brescia. Anche se in pensione nel campo, l’uomo rimane molto attivo nel campo della ricerca. Si tratta innanzitutto di un importante consulente scientifico, ma anche del coordinatore dell’osservatorio della Società Italiana di Cardiochirurgia. Inoltre, attualmente è il tutor in cardiochirurgia presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa. Insomma, una personalità che non passa sicuramente inosservata.

Foto di Mina

Per quanto riguarda la sua relazione con la cantante, sappiamo diverse cose. Innanzitutto, che i due sono una coppia da ben 39 anni. Sono convolati a nozze nel 2006, ma prima di questo evento sono stati compagni per ben 25 anni. Attualmente, si tengono lontani dalle luci della ribalta e vivono insieme a Lugano, in Svizzera. I due non hanno mai avuto figli propri, ma Mina ne ha avuti due da relazioni precedenti: Benedetta Mazzini e Massimiliano Pani. Qualche tempo fa giravano voci su una loro presunta crisi, ma niente è stato mai confermato dai diretti interessati.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez di nuovo insieme? Lui posta una canzone che svela le sue intenzioni

Emma Marrone saluta per sempre la sua amica Antonella Chiarello: aveva solo 25 anni

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Cristel Carrisi decide di abbandonare i social: Romina svela tutto

Ricky Martin e il bacio con il marito Jwan Josef: uniti contro l'omofobia

Brigitte Tronier: com'era la moglie di Emmanuel Macron prima di conoscerlo