Fabio Bazzani

Chi è Fabio Bazzani? Conosciamo meglio il marito di Alessia Merz

Fabio Bazzani e Alessia Merz sono l'esempio vivente del binomio calciatore velina

Il binomio calciatore velina è un must sin dai primi anni 2000. Non fa eccezione la coppia formata da Fabio Bazzani e Alessia Merz, sposati dal 2005 e con due figli, Niccolò e Martina. Conosciamo meglio l’ex centravanti.

Fabio Bazzani, gli inizi

Fabio Bazzani è nato a Bologna, il 20 ottobre del 1976. Inizia la sua carriera calcistica tra i dilettanti nell’Iperzola, dove realizza la bellezza di 30 reti in 57 partite.

Nel 1996 passa al Sandonà, dove disputa il suo primo campionato da professionista, per poi trasferirsi, l’anno successivo, al Venezia. Dopo un anno passato a Varese approda all’Arezzo. Una stagione importante per Fabio che mette a segno 20 gol in 31 partite.

Nella stagione 2001-02 fa il suo esordio in Serie A il 9 settembre 2001 con la maglia del Venezia, dove però fatica a trovare la titolarità. A Perugia invece riesce ad imporsi segnando in 29 partite 10 gol.

La Sampdoria e la Nazionale

Fabio Bazzani

La stagione successiva, Fabio, approda alla Sampdoria, allora in serie B, allenata da Walter Novellino, suo ex allenatore. Bazzani segna 16 gol e porta i blucerchiati in A.

Nella stagione 2003-2004 segna 13 gol, facendo il suo esordio in Nazionale, mentre la stagione successiva litiga col mister e durante il mercato di gennaio passa alla Lazio dove però segnerà appena tre gol. Il ritorno dal prestito alla Samp, l’anno dopo, non va a buon fine, a causa di molti infortuni.

L’esordio in Nazionale è datato 12 novembre 2003, contro la Polonia, in una partita persa dagli azzurri per 3-1. Successivamente ha giocato altre due volte, l’ultima delle quali nel 2004.

Ultime partite

Fabio Bazzani

La carriera di Fabio durerà ancora a lungo, tra Livorno, Brescia, Pescara, ma il treno nel calcio che conta è ormai passato. Bazzani continuerà così a giocare anche nei dilettanti.

In carriera ha totalizzato complessivamente 120 presenze e 30 reti in Serie A e 100 presenze e 21 reti in Serie B. Da qualche anno, da quando ha appeso le scarpette al chiodo, Fabio ha iniziato la carriera di allenatore.

Nuova arrivata in casa di Amadeus e Giovanna: l'annuncio

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

Maria De Filippi, chi sono gli ex fidanzati avuti prima di Maurizio Costanzo?

Pomeriggio 5, l'ospite si sente male in diretta: "È molto debole"

Romina Power look particolare; ecco perché indossa sempre abiti lunghi

Paola Perego parla del padre malato

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo