Foto di Gabriella Carlucci

Chi è Gabriella Carlucci? Conosciamo meglio la sorella di Milly Carlucci

Milly Carlucci è una presentatrice molto conosciuta: vediamo chi è sua sorella, Gabriella Carlucci, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei

Milly Carlucci è un personaggio televisivo molto conosciuto ed apprezzato: si tratta di una donna molto amata per la sua personalità, sia in TV che nella vita. Vediamo allora chi è sua sorella, Gabriella Carlucci, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili sulla donna.

Chi è Gabriella Carlucci: età, carriera e vita privata

Foto di Gabriella Carlucci

Gabriella Carlucci è nota per essere la sorella della famosa presentatrice Milly Carlucci. La donna è nata il 28 febbraio del 1959 ad Alghero ed ha, attualmente, 61 anni. Le sue origini sono sia toscane che abruzzesi ed è cresciuta con la mamma Maria Caracciolo, scomparsa nel 2015, e con suo padre Luigi Carlucci.

La donna ha due sorelle: una maggiore, Milly Calrucci, e una sorella minore, Anna Carlucci. Suo padre è stato tra i fondatori dell’aviazione leggere dell’esercito, un merito molto grande. La donna ha frequentato l’università, laureandosi in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. Come sua sorella maggiore, si è buttata nel mondo dello spettacolo. In particolare, dopo la laurea si è lanciata in alcune emittenti televisive private, come Teletevere. Alla fine, è riuscita ad arrivare in Rai, nel 1983, a Portobello. Da questo momento in poi, la sua carriera è decollata.

Milly Carlucci e sorella

Nel curriculum vitae della donna vediamo programmi come Il Festivalbar, Il Festival di Sanremo ed anche Buona Domenica. Dal 1994 inizia anche un percorso nel mondo della politica, iscrivendosi al partito di Forza Italia. Nel 2001 viene eletta alla Camera dei Deputati e diventa Presidente della Commissione Bicamerale. Diventa successivamente anche sindaco di Savoia, in Puglia. Nel 2011 abbandona Popolo della Libertà per passare a Unione Centro. Nelle elezioni del 2015 e 2018 non viene eletta.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, nella storia di Gabriella Carlucci vediamo diversi amori. Dal 1989 al 1992 è stata sposata con Gianfranco Jannuzzo, attore italiano. Dal 28 luglio 1996, invece, è sposata con Marco Catelli e, proprio nell’anno del matrimonio, hanno avuto un figlio di nome Matteo Catelli.

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Danilo Gallinari e la giornalista Eleonora Boi saranno presto genitori

Tish oggi cambia stile. Addio alla sua chioma rossa

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

Gemma Galgani, parla Gozzi: "Pacata ed elegante"