Girace Gaia

Chi è Gaia Girace? Conosciamo meglio Lila ne L’Amica Geniale

Gaia Girace nella fiction "L'Amica Geniale", conosciamo meglio il ruolo di Lila Cerullo

Subito dopo il Festival di Sanremo, su Rai 1 è andata in onda la terza stagione di “L’Amica Geniale“. Una delle protagoniste della fiction è Gaia Girace, la quale interpreta il ruolo di Lila, insieme alla collega Margherita Mazzucco. Conosciamo meglio l’attrice 18enne.

Gaia Girace è la protagonista nella serie “L’Amica Geniale” insieme alla sua collega Margherita Mazzucco. Entrambe ospiti al Festival di Sanremo, le due attrici hanno annunciato la messa in onda sul palco dell’Ariston. In particolare, nella fiction Rai, Gaia interpreta il ruolo di Lila Cerullo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Gaia Girace è diventata nota a tutto il pubblico italiano a soli 18 anni. Nata nel 2004 a Vico Equense, paesino in provincia di Napoli, è figlia di una insegnante di sostegno e un agente immobiliare. Studentessa presso il liceo linguistico, la 18enne studia anche recitazione alla scuola di teatro e cinema di Marianna De Martino a Castellammare di Stabia.

Il suo primo provino è stato quello per la produzione “L’Amica Geniale“, fiction in cui lei stessa interpreta il ruolo di Lila Cerullo insieme alla sua collega Margherita Mazzucco. Lila Cerullo è un personaggio molto complesso. Figlia di una famiglia numerosa di storici calzolai del Rione Luzzatti, la ragazza rappresenta l’amica geniale citata nel titolo.

Lila è la tipica ragazza dotata di grande talento a scuola. Tuttavia, le condizioni di indigenza e la scolarizzazione della famiglia rappresentano un grande ostacolo per il proseguimento sei suoi studi. Malgrado ciò. Lila è una donna troppo forte e ribelle per omologarsi alle convenzioni sociali.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire)

L’Amica Geniale: i dettagli della fiction

I primi episodi della terza stagione de “L’Amica Geniale”, fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante, sono andati in onda a partire dal 6 di febbraio. Il cast è rimasto invariato e le puntate in totale saranno otto.