Chi è Gina-Maria Schumacher? Conosciamo meglio la figlia di Michael Schumacher

Scopriamo insieme chi è Gina Maria Schumacher, figlia del grande campione di Formula Uno

Figlia del fuoriclasse di Formula Uno Michael, Gina-Maria Schumacher è una bella ragazza di 23 anni, riservata e schiva.

Molto somigliante nei lineamenti al famoso padre che in seguito a un drammatico incidente combatte ogni giorno per la vita, Gina-Maria ha scelto di seguire una strada totalmente differente.

Gina-Maria Schumacher: la famiglia e dove vive

Gina-Maria è nata il 20 febbraio del 1997. Il padre è il noto pilota tedesco, mentre la mamma, Corinna Betsch, è una importante cavallerizza.

Ha un fratello minore, Mick, che ha deciso di seguire le orme del famoso padre diventando anche lui pilota.

Bionda, molto bella, Gina-Maria è determinata a preservare la privacy del suo papà e dei suoi familiari. Il grande campione infatti ha avuto un terribile incidente sugli sci nel 2013 e da quell’anno non si è più ripreso.

Tempo fa, comunque, la ragazza ha rotto il silenzio pubblicando una dolcissima foto su instagram in cui dimostra il grande amore che prova per il padre.

Gina-Maria Schumacher vive con la sua famiglia a Gland, in Svizzera, in una meravigliosa villa affacciata su un lago. In questa casa, blindatissima, si trova anche il grande campione accudito da medici e infermieri.

La carriera di Gina-Maria nel mondo dell’equitazione

Ispirata dalla madre, talentosa cavallerizza, Gina Maria è anche lei una amazzone.

La disciplina alla quale si dedica si chiama reining ed è una branca dell’equitazione nella quale anche la mamma di Gina-Maria è una campionessa.

Nel reining vengono simulate le mosse dei CowBoy quando radunano le mandrie.

Nel 2017 il talento e la tenacia della ragazza l’hanno portata a vincere un premio prestigioso, la medaglia d’oro ai Campionati mondiali FEI World Reining che si sono tenuti in Svizzera.

Nel 2019 Gina-Maria ha emozionato e commosso i tanti fan di suo padre presentandosi ad una esibizione vestita con la tuta rossa e il casco della Ferrari. Anche il suo cavallo era chiaramente vestito di rosso.

La vita sentimentale di Gina-Maria

La ragazza ha un fidanzato che si chiama Iain Bethke , anche lui cavaliere e grande esperto di reining.

La coppia si vuole davvero bene ed è molto affiatata e Iain dimostra di supportare sempre Gina-Maria durante le gare nelle quali la ragazza si esibisce sempre con innegabile talento.