Lele Esposito

Chi è Lele Esposito? Conosciamo meglio l’ex fidanzato di Elodie

Lele Esposito ex fidanzato di Elodie, da Amici alla vittoria a Sanremo Giovani

Questo 2020 è stato l’anno della consacrazione per Elodie, con una serie di singoli in alto in classifica e la storia d’amore con Marracash. Di Lele Esposito, suo fidanzato ai tempi di Amici di Maria De Filippi, si sono invece un pò perse le tracce dopo la vittoria a Sanremo Giovani di qualche anno fa. Conosciamolo meglio.

Lele Esposito

Lele Esposito, in arte Lele, è nato a Pollena Trocchia, il 23 dicembre del 1996. Dopo aver intrapreso da giovanissimo lo studio del pianoforte, Lele si fa notare per la prima volta al grande pubblico nel 2015, quando partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy, ma non riscuote molto successo.

Gli va meglio nel 2016 partecipando alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando quarto. Subito dopo esce il suo primo album Costruire, che vende abbastanza bene. In seguito Lele aprirà alcune date live per Emma ed Elisa.

Sanremo

Lele Esposito

Nel 2017, Lele partecipa al Festival di Sanremo 2017 nella categoria Nuove Proposte vincendo con il brano Ora mai. Il brano entra a far parte della riedizione del suo album di debutto intitolato Costruire 2.0.

L’anno dopo, Lele pubblica il singolo inedito Giungla, seguito nel 2019 dal secondo album Black Love Parthenope. L’album è una dichiarazione d’intenti sin dal titolo, unisce infatti la passione per la Black music e le sue radici partenopee.

Passa però praticamente inosservato, perché l’uscita non è accompagnata da nessun singolo e da nessuna promozione. Quest’anno invece Lele si è cimentato con 4 on the Boat, una webserie che tratta argomenti di tipo sociale.

Elodie e Lele

Lele Esposito

Nel corso di una recente intervista, ricordando i suoi esordi ad Amici, Elodie ha fatto cenno anche della sua storia d’amore con Lele Esposito. “All’inizio mi sono legata a un ragazzo, Lele”.

“Era molto diverso da me, ma è stato il primo a credere nel mio talento insieme a Maria De Filippi. Per la prima volta, lì, ad Amici, in quel posto, mi sono sentita compresa”.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Che fine ha fatto Massimo Dapporto? Scopriamo cosa fa oggi l'attore

Che fine ha fatto Paola Onofri? Scopriamo cosa fa oggi l'attrice

Com'era Irina Shayk a 14 anni