Foto di MacKenzie Scott

Chi è MacKenzie Scott? Conosciamo meglio l’ex moglie di Jeff Bezos

Jeff Bezos è uno dei più ricchi imprenditori al mondo: vediamo chi è la sua ex moglie, MacKenzie Scott, e tutte le informazioni reperibili su di lei

Jeff Bezos è uno dei più grandi imprenditori al mondo: si tratta del creatore e fondatore di Amazon, forse il più importante sito di vendita online, che lo ha reso miliardario. Vediamo allora chi è la sua ex moglie, MacKenzie Scott, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili su di lei.

Chi è MacKenzie Scott: età, carriera e vita privata

Foto di MacKenzie Scott

MacKenzie Scott è nata 7 aprile del 1970 a San Francisco, in California, ed ha, attualmente, 50 anni. La donna è molto nota al pubblico mondiale, in parte pere essere stata la moglie del miliardario Jeff Bezos, in parte per il suo mestiere. Infatti, si tratta di una scrittrice e filantropa di fama internazionale.

Jeff Bezos e l'ex moglie

Suo padre lavorava nel campo della finanza, quando lei era ragazza. Sappiamo che ha frequentato la Hotchkiss School a Lakeville, in Connecticut. Successivamente, si è iscritta alla Princeton University, dove ha preso la laurea in lettere inglesi con il massimo dei voti nel 1992. Dopo la laurea, ha lavorato per un po’ di tempo presso la D. E. Shaw, un impresa di fondo comune con base a New York. In questo contesto, ha lavorato come scrittrice e reclutatrice. Successivamente, avvenne il grande passo: la donna ha iniziato a lavorare per Jeff Bezos.

Foto di MacKenzie Scott

All’epoca, l’uomo era solo vice presidente e lei un’associata. I due, di fatto si sono conosciuti precedentemente l’arrivo di MacKenzie Scott in aziende, quando ancora faceva il suo primo lavoro. Infatti, si sono conosciuti nel 1992 e sposati nel 1993. L’inizio della loro relazione e il matrimonio lo hanno vissuto a New York, ma solo successivamente si sono trasferiti a Seattle, nel 1994. La loro relazione è stata coronata dall’arrivo di ben 4 figli: 3 loro e una bimba adottata dalla Cina.

Jeff Bezos e l'ex moglie

Ogni bella storia, però, non è detto che abbia un lieto fine. Dopo molti anni insieme, la coppia ha purtroppo divorziato nel 2019. Il divorzio, benché abbia leso gli animi, ha sicuramente arricchito le tasche di MacKenzie Scott. Di fatto, la donna ha ricevuto più di 35.5 miliardi di dollari provenienti da Amazon e, nell’aprile del 2019, è stata indicata come una delle donne più ricche al mondo. Nel maggio del 2019, la donna ha firmato la Giving Pladge, una campagna di beneficenza che le ha proposto di dare via la maggior parte del suo patrimonio per una buona causa. In un anno, ha dato 1.7 miliardi di dollari in beneficenza.

Elisabetta Gregoraci umiliata da Flavio Briatore: "Perché non rinuncia a quello che le passo?"

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Selvaggia Lucarelli e Adua Del Vesco: torna in voga un post del 2015

Francesco Oppini piange per Luana, la fidanzata morta in un incidente

Giada De Blanck si scaglia contro alcuni programmi per difendere la mamma

Anthony Loffredo: si fa rimuovere naso e orecchie per somigliare ad un alieno

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta