Chi è Maria Shriver? Conosciamo meglio l’ex moglie di Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger è uno degli uomini più conosciuti al mondo: ecco chi è la sua ex moglie, Maria Shriver, e cosa si sa su di lei

Essere contemporaneamente un senatore, un attore ed un atleta è di fatto essere Arnold Schwarzenegger. Si tratta di una delle personalità più conosciute al mondo. Ecco chi è l’ex moglie dell’uomo, Maria Shriver, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Biografia di Maria Shriver

Foto di Maria Shriver

Maria Shriver è nata a Chicago il 6 novembre del 1955 ed ha, attualmente, 65 anni. Sua madre aveva origini tedesche, mentre suo padre era di origini irlandesi. Il nome dei suoi genitori, però, sono ancora più famosi. Si tratta della figlia di Eurice Kennedy Shriver, sorella del famose J. F. Kennedy, e di Sargent Shriver, noto politico americano.

Maria Shriver e i figli

La donna ha frequentato la Westland Middle School a Bethesda e nel 1973 si è diplomata presso la Scuola del Sacro Cuore Stone Ridge, nella stessa città. Successivamente, ha iniziato anche un percorso universitario. Infatti, si è iscritta alla Georgetown University a Washington e si è laureata in Studi Americani.

Carriera

Di fatto la sua carriera prende origine dai suoi studi universitari. La donna è una giornalista in primis, ma anche una scrittrice molto affermata. Una particolarità è la nascita del suo interesse verso il giornalismo. La donna racconta di aver cominciato a nutrire un forte interesse verso questa materia quando la sua immagine fu data in pasto ai media a causa della sua famiglia.

Oltre a questo, un altro ruolo da lei ricoperto è quello di first lady della California. Di fatto, sappiamo che la donna era sposata già con Arnold Schwarzenegger quando nel 2003 lui divenne il 38esimo Governatore della California. Infine, per concludere in bellezza in curriculum vitae, la donna è anche molto attiva a livello umanitario. Nel 2009, infatti, la donna vinse il premio Cercatori di Pace 2009.

Vita privata

Arnold Schwarzenegger e l'ex moglie

La vita privata della donna gira intorno alla figura di Arnold Schwarzenegger, il suo ex marito. Sappiamo che i due si sono conosciuti nel 1977 ad un torneo di tennis di beneficenza. Il 26 aprile del 1986 la coppia convolò a nozze da questa unione nacquero 4 figli: Katherine Schwarzenegger, Christina Schwarzenneger, Patrick Schwarzenegger e Christopher Schwarzenegger.

Come in molti sapranno, però, il loro matrimonio si è ormai concluso. Nel maggio del 2011, dopo 25 anni di matrimonio, la coppia annunciò il divorzio. Questo, tra le altre cose, fu causato dalla scoperta da parte di Maria Shriver di un figlio illegittimo del marito: Joseph Baena. Il ragazzo è nato dal rapporto extraconiugale dell’attore con la loro domestica.