Chi è Monica Cruz?Conosciamo meglio la sorella di Penelope Cruz

Tutto quello che c'è da sapere sulla bella Monica Cruz, sorella minore della famosa attrice Penelope

Con una sorella così “ingombrante” come la sua e senza l’aiuto di una determinazione fuori dal comune, Monica Cruz sarebbe potuta facilmente rimanere nell’ombra.

Invece con il tempo ha dimostrato di essere un’artista poliedrica che è riuscita a portare avanti una brillante carriera.

L’infanzia e l’amore per la danza

View this post on Instagram

Nueva foto de mi campaña de verano para @majoricaofficial

A post shared by Mónica Cruz (@monicacruzoficial) on

Monica Cruz è nata il 14 marzo del 1977 ad Alcobendas, una città spagnola vicino Madrid.

È la secondogenita di Encarna Sánchez, una parrucchiera, ed Eduardo Cruz, un rivenditore meccanico morto nel 2015. Oltre a Penelope ha un fratello minore, Eduardo, che fa il cantante, e una sorellastra, Salma, nata nel 2012 dal secondo matrimonio del padre.

Monica e Penelope, oltre ad essere inseparabili, si assomigliano moltissimo fisicamente, tanto da sembrare quasi gemelle.

Le due ragazze si appassionano fin da piccole alla danza. Mentre Penelope si iscrive al Conservatorio Nazionale di Spagna, Monica frequenta la Royal Academy of Dance, studiando danza classica e flamenco.

La carriera come ballerina e attrice

Determinata a sfondare nel mondo della danza, a soli 18 anni Monica entra nel corpo di ballo del coreografo e ballerino di flamenco Joaquin Cortes, con il quale girerà il mondo.

Nel 2001 Monica debutta come attrice, interpretando Silvia nella fortunata serie Un paso Adelante, che narra le vicende di un gruppo di ragazzi studenti di una scuola simile a quella di Saranno Famosi .

Successivamente, insieme ad altri attori della serie, Monica entra a far parte di un gruppo musicale molto famoso in Spagna e America Latina, gli UPA Dance.

Dopo questa esperienza Monica appare in diversi film, diventando un’attrice a tutti gli effetti. La vediamo in  LiolàCaminandoAsterix alle OlimpiadiJerry Cotton9 meses e Iron cross. Partecipa anche in una miniserie italiana, L’inchiesta.

Nel 2017 viene scelta come protagonista di un video dei Jamiroquai, Cloud 9.

Una curiosità: Monica è stata più volte controfigura della sorella in Pirati dei Caraibi.

Monica Cruz: testimonial, disegnatrice di moda e influencer

Monica Cruz da diversi anni è testimonial della famosa marca di biancheria intima Agent Provocateur.

Ha disegnato, insieme alla sorella Penelope una collezione per la famosa linea di abbigliamento Mango e tuttora disegna per vari brand, fra i quali ricordiamo l’italiano rivenditore di borse e valigie Carpisa.

Ha un profilo instagram seguito da più di 150000 persone. Amministra inoltre un suo blog nell’edizione spagnola della rivista Marie- Claire, dove possiamo trovare i suoi consigli su look, moda, diete e makeup.

Monica Cruz, vita privata

View this post on Instagram

Dorotea y Robin ❤️❤️

A post shared by Mónica Cruz (@monicacruzoficial) on

Ha avuto una lunga relazione con il collega di Paso Adelante Miguel Angel Munoz.

Successivamente ha avuto una storia con Fabian Mazzel e poi si è fidanzata con un altro artista, Paolo.

Dopo esser stata legata ad Alex Gonzalez, al momento sembra esser single.

Ha una figlia, Antonella, nata nel 2013 e frutto di un’inseminazione artificiale.