Niccolò Zanardi e Alex Zanardi

Chi è Niccolò Zanardi? Conosciamo meglio il figlio di Alex Zanardi

Alex Zanardi, chi è Niccolò Zanardi, il figlio del pilota paralimpico in gravissime condizioni dopo essere stato coinvolto in un incidente sulla sua handbike

Alex Zanardi è il pilota paralimpico attualmente in gravissime condizioni dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre era sulla sua handbike. Scopriamo chi è suo figlio, Niccolò Zanardi, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui.

Chi è Niccolò Zanardi: età, carriera e vita privata

Niccolò Zanardi e Alex Zanardi

Niccolò Zanardi è il figlio dell’ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi che venerdì, 19 giugno 2020, è rimasto vittima di un incidente mentre era sulla sua handbike. Niccolò si trova, in questo momento, accanto al padre, ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Con lui c’è anche la madre, Daniela Manni, la moglie di Alex Zanardi.

Niccolò Zanardi è nato nel 1998. I suoi genitori si sono sposati nel 1996 e lui è arrivato dopo due anni. Quando suo padre ha avuto quel terribile incidente che gli ha fatto perdere le gambe, il ragazzo aveva 3 anni. Alex Zanardi aveva parlato di quel periodo e di come aveva affrontato il figlio la situazione:

“Aveva tre anni e ha percepito le protesi come qualcosa che mi rendeva speciale”.

Niccolò Zanardi vive con i suoi genitori che hanno case in Maremma e in Veneto. Non si sa molto su cosa fa nella vita e sul suo lavoro ma è ancora molto giovane.

Niccolò Zanardi è molto riservato, esattamente come la sua mamma. Le sue foto sui social risalgono al 2015. Quel anno postò una foto accanto al padre in cui mostrava tutta la sua ammirazione per lui. In quell’occasione il ragazzo aveva scritto:

Tutti dicono che mio padre è un esempio di vita in quanto uomo di sport. Io penso che lui sia un esempio di vita come padre“.

Come ha reagito il figlio di Alex Zanardi alla notizia dell’incidente sulla handbike

Il Corriere della Sera ha raccontato cos’è successo nella sera del 19 giugno 2020, poco dopo l’incidente di Alex Zanardi. Daniela Manni, la moglie del pilota, è stata accompagnata dal fratello e dalla nipote in ospedale. Poco dopo è arrivato anche Niccolò Zanardi che non ha rilasciato dichiarazioni, chiuso nel suo dolore.