Nunzia De Girolamo

Chi è Nunzia Di Girolamo? Conosciamo meglio la moglie di Francesco Boccia

Nunzia Di Girolamo dalla politica alla tv, dal 2011 è sposata con Francesco Boccia

La storia d’amore tra Nunzia Di Girolamo e Francesco Boccia ha sempre fatto molto parlare di se. I due infatti stanno insieme nonostante le loro differenti posizioni politiche. Conosciamo meglio Nunzia.

Nunzia Di Girolamo, la carriera politica

Nunzia De Girolamo

Classe 1975, di Benevento, Nunzia si laurea in giurisprudenza a La Sapienza di Roma e intraprende la carriera forense, collaborando anche con l’Università degli Studi del Sannio e con l’Università degli Studi del Molise.

Si impegna in politica, diventando coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento nell’ottobre 2007. Viene eletta poi alla Camera dei deputati nel 2008, nella lista de Il Popolo della Libertà. Membro del Consiglio Direttivo del PdL alla Camera.

Cinque anni dopo, viene rieletta deputato alla Camera nella lista PdL e il 28 aprile del 2013 diviene Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.

Nel novembre 2013, con la sospensione delle attività de Il Popolo della Libertà, aderisce al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano.

Il 5 marzo del 2014 è eletta capogruppo alla Camera dei deputati del Nuovo Centrodestra e ad ottobre viene eletta vicepresidente della Giunta per le autorizzazioni a Montecitorio.

Il 22 settembre del 2015 annuncia la sua fuoriuscita dal Nuovo Centrodestra per approdare in Forza Italia, dove sarà commissario del partito in Molise fino all’agosto 2017.

L’altra Nunzia

Non solo politica per Nunzia Di Girolamo, ma anche giornalismo e televisione. Collabora infatti con i quotidiani Il Tempo e Libero, con due rubriche Nunzia Vobis e Piazza del Popolo.

Con Massimo Giletti approda in tv a Non è l’Arena, programma di LA7 e si cimenta persino con il ballo nella quattordicesima edizione di Ballando con le stelle.

A novembre, farà il suo esordio assoluto come conduttrice di un programma tutto suo su Rai 1. Andrà in onda il sabato sera in seconda serata.

Il titolo del programma è Ciao maschio! In cui la De Girolamo intervisterà su argomenti di stretta attualità, soltanto uomini, come si evince dal titolo.

Curiosità

Nunzia De Girolamo

Francesco Boccia prima di sposare Nunzia nel dicembre 2011 e dare alla luce Gaia, ha avuto una lunga relazione con Benedetta Rizzo, da cui ha avuto i figli, Edoardo e Ludovica.

Intervistata da Caterina Balivo, la De Girolamo ha raccontato di essere a volte un pò aggressiva, ma che suo marito è così calmo, zen, che in pratica la fa litigare da sola.

Nunzia è salita per la prima volta agli onori della cronaca nel 2008 per aver intrattenuto insieme con l’allora collega Gabriella Giammanco, uno scambio di bigliettini “galanti” col premier Silvio Berlusconi.

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

Filippa Lagerback: come era da bambina la conduttrice di origini svedesi

Chi è Ineke Hunziker? Conosciamo meglio la mamma di Michelle Hunziker

Al Bano Carrisi: quanto guadagna e il suo patrimonio

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"

U&D: un cavaliere scappa nel cuore della notte per tornare della sue ex fiamma