Paolo Santambrogio

Chi è Paolo Santambrogio? Conosciamo meglio il compagno di Paola Iezzi

Paolo Santambrogio e Paola Iezzi sono una delle coppie più longeve nel mondo dello spettacolo

Paolo Santambrogio e Paola Iezzi sono una delle coppie più longeve nel mondo dello spettacolo. I due infatti stanno assieme da 14 anni. Se di Paola si sa praticamente tutto o quasi, meno si sa del suo compagno. Conosciamo dunque meglio Paolo Santambrogio.

Paolo Santambrogio, il fotografo

Milanese, classe 78, Paolo Santambrogio. è un noto fotografo di moda. Nella sua carriera ha realizzato diversi servizi fotografici per magazine italiani ed internazionali.

Vanity Fair Italia, Vogue Italia, Glamour, GQ, L’Officiel, Cosmopolitan, Style Magazine, Grazia, sono solo alcune delle riviste più prestigiose per le quali ha fornito i suoi servizi Santambrogio.

In campo pubblicitario ha collaborato con Fendi, Trussardi, Marc Jacobs, Enrico Coveri, Iceberg[, Dolce&Gabbana, Rinascente e tanti altri.

Ritratti d’autore

Oltre alla moda, Paolo, è un vero e proprio specialista nella fotografia di ritratto. Negli anni, ha realizzato diversi scatti per i personaggi del mondo dello spettacolo.

Star internazionali come Rita Ora, Joe Jonas, Cécile Cassel, Abel Ferrara, e dive e divi italiani come Valeria Golino, Isabella Ferrari, Luca Argentero, Pierfrancesco Favino, Filippo Timi, Claudia Pandolfi, Matilde Gioli, Miriam Leone e tanti altri.

Nel 2015 non a caso, è stato inserito insieme ad una selezione di fotografi di moda italiani all’interno della mostra “Il nuovo vocabolario della moda italiana” alla Triennale di Milano.

Il Regista

Paolo Santambrogio

Alla carriera di fotografo, Paolo Santambrogio ha affiancato quella di regista, in particolare di videoclip musicali ad hoc per la carriera solista della sua amata Paola: Alone, Se perdo te, Gli occhi del perdono, LTM, sono solo alcune delle canzoni per cui Paolo ha curato i videoclip.

Per quanto riguarda invece i video legati al mondo della moda: il cortometraggio The others me nel 2011, Losing my religion nel 2012, per il sito di Vogue Italia; del 2013 è il cortometraggio Eliza per S Magazine.

Nel 2014 dirige il corto di animazione digitale per la collezione di borse Qutweet di Fendi. Nel 2015 dirige il corto Wunderkammer per la stilista Caterina Gatta e videoclip pubblicitario per il brand di profumi “Bloodconcept”.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Che fine ha fatto Massimo Dapporto? Scopriamo cosa fa oggi l'attore

Che fine ha fatto Paola Onofri? Scopriamo cosa fa oggi l'attrice

Com'era Irina Shayk a 14 anni