Rosangela Cossidente

Chi è Rosangela Cossidente? Conosciamo meglio la moglie di Roberto Speranza

Rosangela Cossidente e Roberto Speranza stanno insieme da quando erano adolescenti, ma si sono sposati solo 5 anni fa

Roberto Speranza è uno degli uomini di cui si parla di più attualmente in Italia e non potrebbe essere altrimenti visto che è il Ministro della Salute. Rosangela Cossidente è la donna che gli sta a fianco sin dall’adolescenza, i due sono praticamente cresciuti insieme. Conosciamola meglio.

Rosangela Cossidente

Rosangela Cossidente si è laureata a Bologna in Scienze Internazionali e Diplomatiche, con una votazione di 109/110, nel 2005. Parla oltre all’italiano, correttamente altre tre lingue: inglese, spagnolo e francese.

Tra le sue competenze, Rosangela è consulente in identificazione, progettazione, gestione, monitoraggio e valutazione di programmi e progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo.

Si occupa inoltre di ricerca su tematiche legate sempre alla cooperazione internazionale e allo sviluppo e di progettazione e gestione di corsi di formazione.

Esperienze

Rosangela Cossidente

Dal 2014, la Cossidente, è Project Designer e Senior Researcher presso il CeSPI, il Centro Studi di Politica Internazionale di Roma, dove si occupa del Coordinamento Osservatorio Minori Stranieri non Accompagnati.

Tra le sue precedenti esperienze lavorative, Rosangela Cossidente, è stata Project Designer e Project Officer presso la Sapienza, Università degli Studi di Roma, dal 2007 al 2009.

Rosangela ha poi lavorato come Project Officer presso il Ministero degli Affari Esteri, dal 2008 al 2010. Mentre dal 2009 al 2013 è stata Development Cooperation Consultant presso OICS.

Rosangela e Roberto

Rosangela e Roberto si sono sposati nel settembre del 2015, a Gerusalemme, città del cuore di Roberto. Ma la loro, è una storia che nasce tanti anni prima, quando i due erano ancora adolescenti. Roberto infatti aveva sedici anni, Rosangela, appena quattordici.

Due i figli nati dall’unione: Michele Simon (nome scelto da Rosangela in onore di Simon Bolivar) ed Emma Iris. Entrambi i figli erano presenti al matrimonio, così come Matteo Renzi e altri esponenti politici, ovviamente di area PD. Il matrimonio, è stato celebrato cinque anni fa da padre Ibrahim Festas.

Christina Perri, drammatico annuncio sui social: "Ho perso la mia bambina"

Stefano D'Orazio, altro pesante lutto per la ex moglie: il messaggio di Roby Facchinetti

Stefano De Martino in ospedale, fan allarmati: quali sono le sue vere condizioni

Francesco Oppini ha avuto problemi economici: la sua confessione

Maradona, quando parlò del suo funerale: "Mi direi grazie per aver giocato a calcio"

Sanremo 2021, Amadeus non intende cambiare date: "Lo slittamento ad aprile non è un'opzione"

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"