Foto di Gigi Proietti

Chi è Sagitta Alter? Conosciamo meglio la compagna di Gigi Proietti

Gigi Proietti è stato uno dei personaggi dello spettacolo più amati: vediamo chi è Sagitta Alter, la sua compagna di vita

Quando si parla dei pilastri del cinema italiano ,una delle prime figure che viene in mente è sicuramente quella di Gigi Proietti, grande artista nostrano. Per questo motivo, ecco chi è la sua compagna, Sagitta Alter, e tutte le informazioni reperibili sulla sua persona.

Biografia di Sagitta Alter

Gigi Proietti e Sagitta Alter

Come spesso capita all’interno del mondo dello spettacolo, nonostante la fama di Gigi Proietti, di Sagitta Alter si hanno poche informazioni. Sappiamo che la donna non è di origini italiane, bensì svedesi, e che è arrivata in Italia per lavoro.

Infatti, stando a quanto ricavato dalle varie interviste negli anni, la donna è venuta qui per fare la guida turistica, proprio nella bella Roma. Quello che l’ha, però, convinta a rimanere nella nostra nazione è l’amore. Infatti, proprio qui in Italia la donna ha conosciuto quello che è stato l’amore di una vita.

Relazione con Gigi Proietti

Sagitta Alter e Gigi Proietti

L’amore tra i due, come anche la loro relazione, è stato consolidato nel lontano 1967. I due, in realtà, si erano conosciuti ben 5 anni prima, nel 1962, anno in cui Sagitta Alter arrivava per la prima volta dalla Svezia. A quei tempi, Gigi Proietti stava appena muovendo i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo.

Stando a quanto dichiarato dallo stesso attore a diversi giornali locali, la donna sarebbe dovuta tornare in Svezia dopo aver concluso i suoi impegni lavorativi. Sta di fatto che nel suo Paese non ci è mai tornata, decidendo di stabilirsi definitivamente in Italia.

Il mancato matrimonio

Sagitta Alter e Gigi Proietti

In molti si sono sempre domandati perché la coppia non sia mai convolata a nozze. Stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche, pare che il fatto fosse più che voluto. Infatti, Gigi Proietti dichiarò che lui e la sua consorte non vollero mai veramente sposarsi, dato che non tenevano molto al simbolo del matrimonio.

Via: Nataniel202

Questo, però, non li ha mai limitati. Infatti, sappiamo che hanno sempre vissuto al 100% la loro relazione, fino alla scomparsa dell’attore, avvenuta il 2 novembre del 2020. Infine, da questo amore sono nate due figlie: Carlotta e Susanna Proietti.

Christina Perri, drammatico annuncio sui social: "Ho perso la mia bambina"

Stefano D'Orazio, altro pesante lutto per la ex moglie: il messaggio di Roby Facchinetti

Stefano De Martino in ospedale, fan allarmati: quali sono le sue vere condizioni

Francesco Oppini ha avuto problemi economici: la sua confessione

Maradona, quando parlò del suo funerale: "Mi direi grazie per aver giocato a calcio"

Sanremo 2021, Amadeus non intende cambiare date: "Lo slittamento ad aprile non è un'opzione"

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"