Foto di Sara Ventura

Chi è Sara Ventura? Conosciamo meglio la sorella di Simona Ventura

Simona Ventura è un personaggio televisivo molto conosciuto: vediamo chi è sua sorella, Sara Ventura, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei

Simona Ventura è un personaggio televisivo davvero molto noto e conosciuto: la sua personalità ha conquistato migliaia di persone in Italia. Vediamo allora chi è sua sorella, Sara Ventura, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Sara Ventura: età, carriera e vita privata

Foto di Sara Ventura

Sara Ventura è un nome noto proprio per il suo legame di parentela con Simona Ventura. La donna è nata a Bologna il 12 marzo del 1975 ed ha, attualmente, 45 anni. Ha vissuto la sua vita con la famiglia a Chiavasso, ma adesso vive a Milano, dove si è successivamente trasferita.

La ragazza, come sua sorella maggiore, ha iniziato a lavorare all’interno del mondo dello spettacolo che era giovane. In particolare, Sara Ventura si occupava di sport e il primo programma nel quale ha fatto capolinea è stato Il processo del lunedì, con Aldo Biscardi. Da lì ha deciso di dividere la sua carriera in modo equo tra televisione e radio, nella quale tutt’ora lavora. Ha lavorato per programmi come La Vita in Diretta nelle vesti di inviata, ma nel frattempo ha anche preso parte degli speaker di RTL 102.5.

Simona Ventura e Sara Ventura

Nel 2015 le è stata affidata la conduzione di un programma televisivo di sport, Il processo, in onda su 7Gold. Nel 2018, invece, ha fatto capolinea in un reality show: Pechino Express. La donna si trovava in coppia con un’altra sorella famosa, Sarah Balivo, parente della nota Caterina Balivo. La loro squadra si chiamava, per l’appunto, Le Sare. Tra le altre passioni della donna annoveriamo anche la musica, la cucina e l’equitazione, che è il suo sport preferito in assoluto.

Le sorelle ventura, durante l’infanzia, non hanno mai avuto un ottimo rapporto, proprio a causa dei loro caratteri molto forti. Si sono, invece, ritrovate nell’età adulta, dove appaiono molto più legate. Infine, sappiamo anche che Sara Ventura è sposata da anni con Andrea Morra, dal quale ha avuto il piccolo Enea Morra. Si sono conosciuti in una discoteca a Milano Marittima e, prima di sposarsi, sono stati fidanzati per 3 anni. Di fatto, Andrea Morra era l’autista personale di Simona Ventura e la loro storia, in sostanza, non doveva nemmeno decollare.

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Verissimo, Tomaso Trussardi si confessa sulla morte del fratello e su Michelle Hunziker

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Che fine ha fatto Alessia Merz di Non è la Rai?

Karina Cascella attaccata a causa del suo peso: "Questo schifo deve finire"

Jessica Alves ricorre ancora alla chirurgia: il naso rifatto per la 12 esima volta

U&D: un cavaliere scappa nel cuore della notte per tornare della sue ex fiamma