Shirin Amini

Chi è Shirin Amini l’ex compagna di Niccolò Fabi

Shirin Amini e Niccolò Fabi formavano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo, ma si sono lasciati da qualche anno

Shirin Amini e Niccolò Fabi formavano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo, purtroppo i due si sono lasciati da qualche anno. Se di Niccolò si sa tutto o quasi, meno si conosce di Shirin, scopriamo chi è e cosa fa.

Shirin Amini, l’artista

Shirin Amini

Shirin Amini è nata a Roma nel 1976 da genitori di origine iraniana. Pittrice, fotografa, scenografa, grafica, Shirin è un’artista completa e la sua carriera lo dimostra.

Dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma, la Amini ha iniziato a girare il mondo per dei reportage fotografici. Dal Guatemala al Giappone, dallo Sri Lanka a Cuba, come si legge nelle note biografiche del suo sito internet.

Successivamente lavora per gli eventi live di MTV , sempre come fotografa e realizza diverse copertine di album musicali delle più importanti etichette discografiche. Collabora inoltre per campagne pubblicitarie e con diverse riviste.

Parole di Lulù

Sharin Amini

Shirin Amini e Niccolò Fabi hanno saputo trasformare una tragedia in un amore sconfinato per i più fragili. La coppia infatti ha subito una perdita immane, quando dieci anni fa ha perso a causa di una malattia la loro primogenita, Olivia .

Così la coppia ha fondato Parole di Lulù, una fondazione nata in omaggio alla piccola Olivia, scomparsa a soli due anni. Shirin e Niccolò hanno poi avuto nel 2012 Kim.

Shirin e Niccolò

Shirin è riuscita sempre a conciliare la sua carriera artistica, la famiglia, senza mai far mancare il sostegno a Fabi. “Una brava donna permette al proprio uomo di concentrarsi su se stesso”, ha detto in un’intervista qualche tempo fa, “mentre lei cerca di nutrire la propria anima e i figli. Ci si riesce: il segreto è dormire molto poco!”.

In un’intervista più recente Fabi parlando dell’ultimo album Tradizione e Tradimento, ha fatto anche un accenno alla sua nuova vita: “mi sono anche separato dalla mia compagna, ed essendo andato a vivere da solo dopo quasi quindici anni, ho avuto modo di riflettere in maniera diversa“.

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Nina Moric pubblica il video di Carlos Maria Corona

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

La rivelazione su Andrea Zelletta, ha frequentato un'altra quando stava con Natalia?

Giulia De Lellis, nuovo fidanzato? Andrea Damante non reagisce bene

Chi è Giulia Valentina? Conosciamo meglio l'ex fidanzata di Fedez