Infanta Sofia primo piano

Chi è Sofia di Borbone? Conosciamo meglio l’Infanta di Spagna

Sofia Di Borbone è l'Infanta di Spagna: ecco quello che sappiamo sulla figlia di Letizia e Felipe

Tutti conosciamo i Reali di Spagna Felipe e Letizia. Andiamo a conoscere meglio la loro secondogenita: Sofia Di Borbone.

Sofia di Borbone, somiglianze con i genitori

Infanta Sofia con ombrello e impermeabile

Da suo padre Felipe Sofia ha ereditato la personalità timida e il dolce sorriso, da sua madre Letizia lo stile e l’interesse per la moda .

L’ Infanta Sofia ha avuto la fortuna di nascere in un ambiente privilegiato ma un pò scomodo. È infatti la secondogenita, sorella della futura Regina di Spagna, Leonór, alla quale è legatissima.

La tredicenne è terza in linea di successione alla corona.

Sofia Di Borbone: nascita e battesimo

Sofia di Borbone è nata il 29 aprile del 2007 a Madrid. Il suo arrivo ha rappresentato una grande gioia per i suoi genitori che in quel momento erano molto tristi a causa della morte della sorella di Letizia, Erika, avvenuta due mesi prima. Il nome Sofia de Todos Los Santos è stato dato in omaggio alla nonna.

Il battesimo fu celebrato dall’arcivescovo di Madrid nel Palazzo della Zarzuela. I padrini furono la nonna materna Paloma Rocasolano e il migliore amico del Re, Konstantin di Bulgaria. L’acqua utilizzata per battezzarla era addirittura del fiume Giordano.

La bambina indossava lo stesso vestitino utilizzato da suo nonno Juan Carlos al momento del battesimo.

Dove studia Sofia?

Sofia ha iniziato a studiare nel 2010 nel Collegio Nuestra Senora de Los Rosales, che si trova nel pieno centro di Madrid e molto vicino a casa sua.

Si tratta di una scuola privata, laica e mista. La tassa da pagare si aggira attorno ai 700 euro al mese. L’uniforme è composta da gonna grigia, cardigan blu e scarpe nere. Si tratta dello stesso istituto dove ha studiato suo padre Felipe.

Curiosità

Sofia è una ragazzina vivace e socievole. Si destreggia molto bene con la tecnologia. Quando aveva solo sette anni aggiunse lei stessa una lista di brani ( fra i quali l’inno di Spagna) in un Ipad che poi regalò al padre.

Come tutti i ragazzini adora mangiare cibo spazzatura. Ma sua madre la controlla. Per celebrare il suo nono compleanno il padre la portò a vedere per la prima volta una partita di Football.

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Gabriel Garko ha emozionato tutti, ma non Selvaggia Lucarelli: ecco cosa pensa la giornalista

Elettra Lamborghini E Afrojack: e foto dal matrimonio