Solange Knowles vestito nero spalle scoperte fotografi

Chi è Solange Knowles? Conosciamo meglio la sorella di Beyoncé

Tutto quello che c'è da sapere su Solange Knowles, attrice, cantante, ballerina e designer americana

Cantautrice, modella, regista e designer , una vita completamente immersa nell’arte, eccentrica e mai banale: così potremmo definire Solange Knowles.

Etichettarla come “la sorella minore di Beyoncé” é dunque estremamente riduttivo, perché Solange è un’artista completa, e già molto conosciuta.

L’infanzia e il forte legame con Beyoncé

Solange Piaget Knowles è nata in Texas, a Houston, il 24 giugno del 1986.

I genitori sono Mathew, afromericano, e Tina, una parrucchiera di origine creola. Entrambi si sono dedicati a seguire la carriera delle figlie, diventando imprenditori.

Solange Knowles e Beyoncé ora sono molto legate, ma da ragazzine il loro rapporto non era dei migliori. In un’intervista la madre ha ammesso di averle fatte seguire entrambe da uno psicologo, quando erano piccole, perché aveva paura che Solange potesse soffrire di complessi di inferiorità nei confronti di Beyoncé.

La terapia sembra aver fatto il suo effetto se pensiamo solamente a come Solange picchiò il cognato rapper Jay-Zeta in un ascensore di New York, perché stanca delle false promesse fatte alla sorella.

Gli esordi come cantautrice e ballerina

Solange Knowles inizia la carriera di cantautrice scrivendo alcuni brani per l’album di debutto della cugina Kelly Rowland, anche lei cantante.

Nel frattempo, in veste di ballerina, partecipa a vari tour delle Destiny’s Child.

Nel 2003 debutta come solista pubblicando il suo primo album, Solo Star. Il singolo d’esordio, True Love, riscuote molto successo.

La carriera nel mondo della musica, della moda e del cinema

Interpretando una cheerleader, nel 2004 Solange debutta come attrice nel film Ragazze nel pallone-Tutto o niente .

Il secondo album della cantante, Sol-Angel and the Hadley St. Dreams esce nel 2008. Dopo un brutto esaurimento nervoso, nel 2012 pubblica un singolo, Losing You che riscuote un discreto successo. Nel 2014 esce un’altra canzone, Lost on The Way Home.

Nel frattempo, vista la sua innegabile bellezza, viene scelta come testimonial da vari importanti brand: Levi’s, Michael Kors, Armani, solo per citarne alcuni. Emerge anche come stilista: nel 2014 disegna le famose sneakers della Puma.

Nel 2016 fa il colpo grosso con l’album A Seat at the Table. La critica apprezza moltissimo nuovo lavoro che fa luce sui problemi razziali e sulla cultura nera.

Solange Knowles si rivela un’artista originale, raffinata ed elegante, una scoperta che, abbandonati gli inizi nella cultura pop, rivela finalmente la vera identità: quella di una vera, grande Blackness.

Lo stile libero ed esuberante della cantante si riflette appieno nel brano Cranes in the Sky simbolo del disco con il quale, nel 2017 vince il Grammy.

La malattia e il presente di Solange Knowles

È purtroppo nel momento migliore della sua carriera che la ragazza fa una brutta scoperta, ovvero di essere  malata di disautonomia, una malattia del sistema nervoso.

A causa di tale malattia, annunciata dalla stessa cantante nel suo seguitissimo profilo instagram, è costretta a cancellare numerosi concerti.

Ma la determinazione di Solange è più forte: nel 2018 inizia a collaborare con il marchio di abbigliamento giapponese Uniqlo e con Ikea, realizzando una collezione di elementi di design da interno.

Nel 2019 lancia il suo quarto album, When I get Home, che riscuote molto successo.

La vita privata di Solange Knowles

Nel 2014, appena diciottenne, si sposa con Daniel Smith. Nello stesso anno da alla luce suo figlio, Daniel Julez Knowles-Smith.

La coppia divorzia nel 2007, e, nel 2014 Solange si sposa per la seconda volta con il regista Alan Ferguson, dal quale si separerà nel 2019.

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

Gerry Scotti, nonostante il Covid non molla: "Direi che sono fortunato"

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Mara Carfagna, mamma per la prima volta: "Il coronamento di un sogno"