Chi è Stefania Bonfadelli? Conosciamo meglio la figlia di Franca Valeri

Franca Valeri è stato un pilastro del cinema italiano: vediamo chi è sua figlia, Stefania Bonfadelli, e tutte le altre informazioni su di lei

Franca Valeri, da molti anni a questa parte, è stato uno dei pilastri della cinematografia italiana: la sua scomparsa, avvenuta il 9 agosto 2020, a 100 anni di età, è stata sentita da tutti. Vediamo allora chi è sua figlia, Stefania Bonfadelli, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Chi è Stefania Bonfadelli: età, carriera e vita privata

Foto di Stefania Bonfadelli

Stefania Bonfadelli è la figlia adottiva della famosa Franca Valeri. La donna è nata il 27 aprile del 1967 a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed ha, attualmente, 53 anni. La notizia dell’adozione non è stata rivelata subito, ma solo nel 2014. L’attrice, infatti, rivelò di aver adottato una figlia in quanto non gliene sono mai venuti di propri.

L’attrice, nel 2014, dichiaro che una decina di anni prima aveva adottato una figlia che è poi diventata la sua migliore amica. Un’esperienza niente male se per una vita intera non si è riusciti ad avere figli. Tornando a Stefania Bonfadelli, sappiamo che all’età di 8 anni la donna ha iniziato a suonare e a studiare pianoforte e a 14 ha iniziato a prendere lezioni di canto.

Foto di Stefania Bonfadelli

A 17 anni, invece, vinse un concorso indetto dalla sua stessa mamma e da Maurizio Rinaldi, direttore d’orchestra. La donna si è poi laureata in Lettere e Musicologia all’Università La Sapienza di Roma. Piano piano, ha iniziato a dare origine alla sua carriera da cantante lirico, diventando un tenore conosciutissimo. Tra i direttori d’orchestra con i quale ha lavorato, troviamo Franco Zefferelli, Placido Domingo, Zubin Mehta, Riccardo Muti.

La donna, fino alla fine, è sempre stata al fianco di sua madre Franca Valeri. Anche nei suoi ultimi giorni, l’ha aiutata nella gestione delle visite e della casa. Inoltre, ha anche spronato tutti i suoi fan ad andare ad apporre un omaggio floreale di fronte al rifugio per cani randagi che la donna aveva aperto. Della donna, inoltre, si sa anche che è sposata e che ha una bellissima figlia, che le assomiglia moltissimo, ed un marito.