Chi è Stefania Bonfadelli? Conosciamo meglio la figlia di Franca Valeri

Franca Valeri è stato un pilastro del cinema italiano: vediamo chi è sua figlia, Stefania Bonfadelli, e tutte le altre informazioni su di lei

Franca Valeri, da molti anni a questa parte, è stato uno dei pilastri della cinematografia italiana: la sua scomparsa, avvenuta il 9 agosto 2020, a 100 anni di età, è stata sentita da tutti. Vediamo allora chi è sua figlia, Stefania Bonfadelli, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

https://www.youtube.com/watch?v=s01vqtJ9Cr8

Chi è Stefania Bonfadelli: età, carriera e vita privata

Foto di Stefania Bonfadelli

Stefania Bonfadelli è la figlia adottiva della famosa Franca Valeri. La donna è nata il 27 aprile del 1967 a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed ha, attualmente, 53 anni. La notizia dell’adozione non è stata rivelata subito, ma solo nel 2014. L’attrice, infatti, rivelò di aver adottato una figlia in quanto non gliene sono mai venuti di propri.

https://www.instagram.com/p/BTWocVKA_r0/?utm_source=ig_web_copy_link

L’attrice, nel 2014, dichiaro che una decina di anni prima aveva adottato una figlia che è poi diventata la sua migliore amica. Un’esperienza niente male se per una vita intera non si è riusciti ad avere figli. Tornando a Stefania Bonfadelli, sappiamo che all’età di 8 anni la donna ha iniziato a suonare e a studiare pianoforte e a 14 ha iniziato a prendere lezioni di canto.

Foto di Stefania Bonfadelli

A 17 anni, invece, vinse un concorso indetto dalla sua stessa mamma e da Maurizio Rinaldi, direttore d’orchestra. La donna si è poi laureata in Lettere e Musicologia all’Università La Sapienza di Roma. Piano piano, ha iniziato a dare origine alla sua carriera da cantante lirico, diventando un tenore conosciutissimo. Tra i direttori d’orchestra con i quale ha lavorato, troviamo Franco Zefferelli, Placido Domingo, Zubin Mehta, Riccardo Muti.

https://www.instagram.com/p/B1Yhv1fCJur/?utm_source=ig_web_copy_link

La donna, fino alla fine, è sempre stata al fianco di sua madre Franca Valeri. Anche nei suoi ultimi giorni, l’ha aiutata nella gestione delle visite e della casa. Inoltre, ha anche spronato tutti i suoi fan ad andare ad apporre un omaggio floreale di fronte al rifugio per cani randagi che la donna aveva aperto. Della donna, inoltre, si sa anche che è sposata e che ha una bellissima figlia, che le assomiglia moltissimo, ed un marito.