Stefano Giovino

Chi è Stefano Giovino? Conosciamo meglio il fidanzato di Luisa Corna

Stefano Giovino e Luisa Corna fanno coppia da sei anni. Tra il carabiniere e la cantante ci sono 15 anni di differenza

Luisa Corna e Stefano Giovino si conoscono nel 2004, durante una manifestazione a Palazzolo sull’Oglio, contro la violenza sulla donne. Da allora la cantante, showgirl e il carabiniere, non si sono più lasciati. Se di Luisa, visto il suo lavoro si sa tutto o quasi, meno si sa di Stefano. Proviamo a conoscerlo meglio.

Stefano Giovino

Stefano Giovino

Classe 1980, Stefano Giovino, ha dunque quindici anni in meno di Luisa Corna. Originario di Roma, laureato in giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera nell’Arma dei Carabinieri in Puglia, dove è stato comandante di plotone a Bari.

Dopo aver perfezionato la sua formazione, è stato al comando della compagnia di Chieri, dall’agosto 2014 al settembre 2018 per poi trasferirsi a Brindisi, dove vive con la Corna e i due figli, con i quali Luisa va molto d’accordo, avuti dal precedente matrimonio.

Luisa dice di Stefano

In una recente intervista, concessa a Caterina Balivo nel programma Vieni da me, Luisa ha dichiarato: “Erano tanti anni che stavo da sola. Poi ho incontrato lui a Palazzolo. Ed è stato come un colpo di fulmine, che il mio angelo custode ha voluto donarmi”.

E ancora: “Lui è una persona molto integra, forte, un uomo intelligente e che mi sa capire . Lui ha riportato equilibrio e serenità in me”. In un’altra intervista, rilasciata stavolta a Barbara D’Urso ha detto: “Non è geloso di me perché non ha modo di esserlo, perché sa che tipo di persona sono“.

Il matrimonio

Stefano Giovino

Luisa e Stefano, non si sono ancora sposati, anche se, come ha raccontato Luisa a Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, nella scorsa edizione: “La proposta di matrimonio è arrivata, nel giorno del nostro anniversario. Non in ginocchio”.

La risposta è stata positiva, l’anno prossimo potremo sposarci. È arrivata prima la proposta e dopo l’anello!”. Se tutto va bene dunque, la coppia dovrebbe convolare a nozze il prima possibile, anche se non escludiamo la possibilità che i due si siano già sposati in gran segreto.

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

Meghan Markle non c’entra, il Principe William è sempre stato geloso di Harry

Chi è Stefania Deval? Conosciamo meglio la moglie di Antonio Donnarumma

Delitto di Cogne: pignorata la villetta in cui è avvenuto il crimine