Chi era Anthony Bourdain? Cosa sappiamo sul compagno di Asia Argento
Asia Argento è un personaggio più che noto: vediamo allora chi era il suo compagno, Anthony Bourdain, e tutto quello che si sa su di lui
Asia Argento è un personaggio più che noto al mondo della televisione e dei social network: si tratta di un’attrice, regista ed anche cantante molto famosa. Vediamo allora chi era il suo compagno, Anthony Bourdain, cosa faceva nella vita ed altre informazioni su di lui.
Chi era Anthony Bourdain: età, carriera e vita privata
Anthony Bourdain è nato il 25 giugno del 1956 a New York ed è morto l’8 giugno del 2018 in un hotel in Francia all’età di 61 anni. La sua scomparsa ha fatto il giro del mondo, sopratutto per il modus operandi nel quale è avvenuta. Questo perché, in vita, era un personaggio molto famoso.
Di fatto, si trattava di uno chef molto affermato nel suo campo. Nato nella fervente New York, nella giovinezza decise di lasciare l’università per fare il cuoco. Nel 1978 si è diplomato al Culinary Institute of America e, da quel momento in poi, la sua ascesa nel mondo della cucina è stata velocissima e imminente, grazie proprio alla grande fama. Uno dei punti più alti lo ritroviamo nella sua promozione ad executive chef de ristorante Basserie Les Halles a Manhattan.
Negli anni 2000 ha iniziato a farsi notare sopratutto per la sua azione divulgativa, scrivendo libri di cucina e conducendo programmi molto noti. Nel suo libro Kitchen Confidential, Anthony Bourdain aveva raccontato senza filtri il folle ambiente che si creava dentro le cucine newyorchesi. In particolare, ha riportato quanto folle fosse il modo di lavorare, tra vodka e cocaina, utilizzate in particolare per sostenere i ritmi e gli orari lavorativi allucinanti di questo ambiente.
Anthony Bourdain ha una figlia avuta da un primo matrimonio con Ottavia Busia, Ariane Bourdain. Successivamente, però, è arrivato il divorzio. A dargli nuovamente spirito e amore ci ha pensato l’italianissima Asia Argento. La coppia era molto unita e, anche all’interno della bufera dello scandalo Weinstein, lui l’aveva supportata e difesa. Si vedevano poco, ma tanto bastava. Il carattere irriverente e fuori dal normale di Anthony Bourdain si è fatto notare anche nel suo modo di andarsene. Il cuoco è stato trovato morto suicida in una camera d’albergo in Francia, dove soggiornava nel periodo in cui stava registrando le puntate di Parts Unknown.