Chi sarà la star che si esibirà alla 55esima edizione del Super Bowl? L’annuncio su Instagram

Saranno Miley Cyrus e The Weeknd ad esibirsi sul palco della 55esima edizione del Super Bowl

Sarà Miley Cyrus ad aprire il prossimo Super Bowl. La finale del campionato di football americano, come sempre, oltre allo sport prevede un’ampia parte dedicata alla musica e alle performance di artisti di altissimo calibro. Ogni anno c’è una grande attesa nello scoprire chi saranno gli artisti ad esibirsi sull’ambito palco, e sta volta tocca proprio alla giovane pop star.

Miley Cyrus si esibirà al Super Bowl

Sarà molto particolare, la 55esima edizione dell’evento sportivo più importante dell’anno negli Stati Uniti. Sebbene sia stato sempre caratterizzato dalle decine di migliaia di spettatori, disposti a pagare anche migliaia di dollari pur di sedere su uno dei seggiolini, quest’anno sarà molto diverso.

Sulle poltroncine del Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, siederanno soltanto 15 mila persone (perlopiù operatori sanitari vaccinati) accuratamente selezionate e distanziate per evitare pericoli di contagio.

Tutti gli altri americani, ma non solo, potranno comunque godere del mastodontico spettacolo musicale e sportivo in Tv.

Sul campo si sfideranno i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs. Mentre sull’enorme palco, montato e smontato a tempo di record tra un tempo della partita e l’altro, saliranno appunto Miley Cyrus e The Weeknd.

Miley Cyrus si esibirà al Super Bowl

Ad annunciarlo è stata la stessa National Football Association, tramite note ufficiali pubblicate attraverso i propri canali web. Anche la stessa 28enne, ha poi pubblicato sul suo account Instagram un’immagine di presentazione.

Ci sarò per TIKTOK TAILGATE!!! Non vedo l’ora di mettere su uno spettacolo per gli ospiti d’onore della NFL prima della partita… Operatori sanitari di Tampa e di tutto il paese! Raggiungete i cancelli alle 14:30 del 7 febbraio.

I celebri artisti che si sono esibiti al Super Bowl

Miley Cyrus si esibirà al Super Bowl

Come anticipato, oltre alla parte sportiva, nel Super Bowl c’è una grossa parte dedicata anche alla musica. Nel corso delle precedenti 54 edizioni dell’evento, si sono susseguiti su quel palco gli artisti di maggiore talento e fama del mondo.

L’anno scorso, ad esempio, a dare spettacolo è toccato a Jennifer Lopez e Shakira. Le edizioni che hanno riscontrato più successo, sono state quelle in cui si sono esibiti i Rolling Stones, Phil Collins, Paul McCartney, Prince, Lady Gaga, Justin Timberlake e la leggenda immortale del pop, Michael Jackson.