Chi è Elisabetta Ferracini? Conosciamo meglio la figlia di Mara Venier
Mara Venier è un personaggio molto conosciuto: vediamo chi è sua figlia, Elisabetta Ferracini, e tutto quello che si sa sulla sua persona
Mara Venier è un personaggio molto più che noto al mondo dello spettacolo italiano. Infatti, si tratta di una presentatrice, attrice e stilista notissima. Vediamo allora chi è sua figlia, Elisabetta Ferracini, e cosa si sa sulla sua persona e sulla sua vita.
Biografia di Elisabetta Ferracini
Elisabetta Ferracini è nata il 3 ottobre del 1968 a Venezia ed ha, attualmente, 52 anni. Si tratta della figlia non solo dell’amata Mara Venier, ma anche del suo primo compagno storico, Francesco Ferracini, morto nel 2016. La ragazza è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo e per questo motivo ha deciso con il tempo di farne parte.
Carriera
Come mamma Mara, anche Elisabetta Ferracini è conduttrice e attrice. È diventata famosa negli anni Novanta come presentatrice del programma per ragazzi Solletico in onda di pomeriggio su Rai 1. Da qui la sua carriera è diventata tutto un crescendo di popolarità, fino ad arrivare ad acquisire quella che ha adesso.
Il suo primo debutto cinematografico, invece, risale al 1991, nella serie televisiva Chiara e gli altri, mentre nel 1992 recitò nella fiction L’Italia chiamò. Nel 1994, la donna è stata scelta per affiancare il grande Pippo Baudo nella direzione di Tutti a Casa, in onda il sabato sera su Rai 1.
Dopo la fama acquisita da Solletico, la donna è arrivata ad ottenere anche la direzione di Domenica In, al posto della madre. Sta di fatto che proprio in quel periodo la ragazza è rimasta incinta e, per diverso tempo, si è tenuta lontana dalla televisione. Nel 2012, invece, ha iniziato un programma tutto suo su Play.me: Vado a casa di Elisabetta.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita sentimentale della donna, sappiamo che da tempo ha un compagno di nome Pierfrancesco Forlo, dal quale ha avuto nel 2002 il suo primo figlio Giulio Forlo. Il ragazzo è stato il primo nipote anche per Mara Venier, che è poi diventata nuovamente nonna grazie al suo secondo figlio Paolo Capponi.
Per quanto riguarda invece altri personaggi noti vicini alla donna, sappiamo che è sempre stato molto amica della grande Sabrina Salerno. Elisabetta Ferracini è praticamente cresciuta al fianco di Sabrina Salerno, come ha detto la stessa cantante quando è stata intervista dalla mamma della donna: non c’erano bisogno di parole tra di loro, sono sempre state insieme.