Clizia Incorvaia e il parto

Clizia Incorvaia racconta il suo parto e rassicura tutte le donne

Clizia Incorvaia è al settimo cielo per la nascita del suo bambino e coglie l'occasione per trasmettere la sua forza a tutte le donne

Come tutti hanno saputo, lo scorso 19 febbraio, è nato il piccolo Gabriele Ciavarro, figlio di Paolo e di Clizia Incorvaia. A pochi giorni dal parto la famiglia felice è finalmente tornata a casa e l’influencer si è presa qualche momento per raccontare la sua esperienza a tutti coloro che la seguono e sostengono sui social.

Clizia Incorvaia e il parto
Credit: cliziaincorvaia – Instagram

Se per Paolo Ciavarro, Gabriele è il primo figlio, per Clizia Incorvaia si tratta del secondo. Lei, infatti, era già diventata mamma della piccola Nina, anni fa, durante il matrimonio con Francesco Sarcina.

Per annunciare la nascita del bebè la coppia aveva pubblicato dei post su Instagram. Ma ora che sono finalmente tornati a casa, Clizia ha voluto scrivere una lettera nella quale racconta la sua esperienza del parto, ringrazia il team medico che l’ha sostenuta e rassicura tutte le donne che si accingono a partorire.

Le parole di Clizia Incorvaia

Clizia Incorvaia e il parto
Credit: cliziaincorvaia – Instagram

Si può partorire con il sorriso 😉. Mi sento di scrivere questo post indirizzato a tutte le donne che ascoltano solo racconti traumatici sul parto e arrivano terrorizzate al grande giorno :il giorno in cui daranno la VITA al loro amore (che non si godono poiché arrivano impreparate fisicamente e psicologicamente).

Ho parlato con tante di noi così impanicate da decidere di fare il cesareo solo per fottuta paura del parto, non perché vi fossero reali ragioni mediche.

Ho vissuto l’esperienza del parto grazie alla mia ginecologa e la mia ostetrica in maniera meravigliosa come il più bello dei viaggi mai intrapresi!!! Preparandomi, informandomi, ho gestito le contrazioni con la giusta respirazione, predisponendo la zona del perineo con l’ostetrica, poi nel momento opportuno l‘anestesista mi ha fatto l’epidurale ( grande conquista che ahimè le nostre nonne non avevano ).

Clizia Incorvaia e il parto
Credit: cliziaincorvaia – Instagram

Sono riuscita a partorire senza episiotomia, così da poter star bene subito e il parto non è stato più PAURA, ma FORZA e ADRENALINA. Gioiosa di questo corpo che è più forte di ciò che pensassi. 💪🏻. Felice di accogliere la VITA e osannarla come il più bel giorno di FESTA. P.S Queste foto le ho scattate in ospedale a 2 giorni dal parto. ✨❤️