“Come ben sa mia moglie…” Camilla imbarazzata a Pasqua dopo le inaspettate parole di Re Carlo: è successo davanti ai sudditi
Carlo e Camilla hanno risposto alle domande e ricevuto l'affetto dei sudditi, desiderosi di conoscere le condizioni del loro sovrano.
Di sicuro non è un bel periodo per la Famiglia reale inglese. Le brutte notizie sulle condizioni di salute di diversi componenti della famiglia non hanno certo sollevato il morale e il prestigio degli Windsor. E nonostante le difficoltà affrontate dalla famiglia reale, Re Carlo ha mantenuto intatto il suo senso dell’umorismo. Un fatto testimoniato, secondo quanto riportano i quotidiani britannici, da un episodio emblematico avvenuto proprio per i festeggiamenti pasquali.
L’annuncio dei problemi di salute del re e, poco dopo, della principessa Kate Middleton, ha generato preoccupazione e tensione. La famiglia e, insieme a loro, i sudditi, sono ancora molto in apprensione per il futuro di due figure importantissime come il re e la principessa. Eppure, c’è spazio per una risposta sorprendente da parte del re durante gli eventi che lo hanno impegnato a Pasqua.
Durante la tradizionale messa di Pasqua presso la chiesa di San Giorgio, Re Carlo ha voluto rassicurare tutti sulla sua condizione, scendendo tra i sudditi insieme a Camilla per un breve incontro.
In occasione di queste interazioni informali con il pubblico, un commento scherzoso del re ha fatto ridere e un anche po’ imbarazzare la coniuge Camilla. Cosa avrà detto di così strano? Carlo e Camilla hanno risposto alle domande e ricevuto l’affetto dei sudditi, principalmente desiderosi di conoscere le condizioni del loro sovrano.
Mentre ricevevano auguri di pronta guarigione, una donna ha esortato Carlo a lottare e a vincere la sua battaglia contro la malattia. Colto di sorpresa da questa determinazione, il re ha rivolto uno sguardo complice alla regina Camilla e con un sorriso malizioso ha ribattuto: “Come ben sa mia moglie, prendo ordini solo da me stesso”, scatenando così le risate degli astanti. Il commento rappresenta una lucida analisi della propria situazione.
Il suo “ordine” di guarire potrà arrivare solamente con grande forza di volontà e determinazione. Gli auguri servono, il sostegno dei sudditi anche, ma prima di tutto è una battaglia personale. La battuta è senza dubbio efficace a spiegare una situazione complessa. La presenza di spirito dimostrata da Re Carlo durante la sua prima apparizione pubblica dopo l’annuncio della malattia, inoltre, riesce a indicare una grande volontà di ripresa e lascia sperare in un suo ritorno al massimo delle sue capacità nel prossimo futuro.