“Come sta Kate” Camilla rompe il silenzio e aggiorna sulle condizioni di salute della principessa

A Shrewsbury la Regina Camilla viene accolta da centinaia di persone che le dimostrano vicinanza ed affetto e parla anche della principessa Kate

Quando si affronta un periodo difficile, che sia esso personale o familiare, sapere di essere supportati permette di affrontare tutto in modo positivo. Le persone a noi care possono concederci un’enorme forza positiva che ci spinge verso la giusta direzione. Anche quando si parla di personaggi famosi e noti, il sostegno da parte dei fan è sempre ben accetto. Gli inglesi, in questo periodo difficile per la famiglia reale, stanno dimostrando un enorme attaccamento ed affetto verso tutti i membri. La Regina Camilla è stata accolta da tutto questo affetto durante uno dei suoi viaggi istituzionali.

Re Carlo III e la Regina Camilla
Re Carlo III e la Regina Camilla

La famiglia reale inglese sta affrontando un periodo davvero complicato e buio. La malattia di Re Carlo, che si sta sottoponendo a tutti i trattamenti previsti, ha enormemente scosso il paese. Anche la notizia della malattia di Kate, principessa del Galles e futura erede al trono insieme a William, ha destabilizzato tutta la famiglia e il regno.

Il punto saldo della famiglia reale in questo momento è la Regina Camilla che fin da subito ha preso il posto del marito nei vari viaggi. Re Carlo è in grado di occuparsi di tutte le vicende burocratiche che si svolgono all’interno del palazzo, ma non può viaggiare per preservare il suo stato di salute. William in questo momento resta accanto alla moglie Kate, che si sta sottoponendo alla chemioterapia.

Regina Camilla
Regina Camilla

Dopo la visita ufficiale in Irlanda del nord, si è spostata a Shrewsbury, storica cittadina inglese. Accolta da centinaia di persone, Camilla si è mostrata sorridente ed in forma. Ha scambiato parole, saluti e sorrisi con le persone presenti lungo il percorso della sua passeggiata che terminava al mercato agricolo locale recentemente ristrutturato. La presenza della 76enne appare come un segnale tranquillizzante, soprattutto per quello che riguarda il consorte. Il Re, come comunicato il 26 marzo, presenzierà alla tradizionale messa reale di Pasqua di domenica 31 marzo.

Durante questa visita, Camilla ha ringraziato le persone presenti del sostengo e l’affetto dimostrato. Rassicura anche alcuni sudditi sulle condizioni di Kate e dice:

“So che Catherine è emozionata per tutti i gentili auguri e le espressioni di sostegno.”

L’Inghilterra ed il mondo intero, restano in attesa di aggiornamenti per quello che riguarda lo stato di salute di Re Carlo III e Kate, principessa del Galles.