“Costretta a farlo” Kate, terribile retroscena emerso sulla principessa: si scopre solo ora
Secondo il 'Daily Mail', la principessa del Galles Kate Middleton sarebbe stata "costretta" a girare quel video a causa di alcune minacce.
Ricordiamo tutti quel video che ha fatto il giro del mondo, il 22 marzo scorso. In quelle immagini la principessa Kate Middleton ha annunciato di essere malata di cancro. Erano passate settimane di silenzio e ipotesi sulla sua salute che stavano gettando nello sconforto migliaia e migliaia di sudditi in apprensione. Secondo il ‘Daily Mail’, la principessa del Galles sarebbe stata però “costretta” a girare quel video. Indiscrezioni che, però, suonano come una spiegazione anche molto comprensibile.
La fuga di notizie sarebbe stato il motivo più importante. Qualcuno, a conoscenza della diagnosi di Kate Middleton, avrebbe contattato Kensington Palace minacciando di diffondere la notizia prima della casa reale. Il palazzo sarebbe stato quindi costretto a correre ai ripari e comunicare la malattia al più presto. Le notizie sui giornali piuttosto che comunicate ufficialmente sarebbero state una mazzata per la Corona e avrebbero minato la trasparenza e l’affidabilità dei suoi membri.
Da dove sarebbe provenuta la fuga di notizie? Resta difficilissimo dirlo. Un’ipotesi è che la fonte sia la London Clinic, dove Kate è stata operata a gennaio e dove si sia tenuto il riserbo per “quanto possibile”. Le sue condizioni erano note solo al Re Carlo, alla consorte e alla madre di Kate. E proprio pochi giorni prima del video, tre dipendenti della clinica avrebbero cercato di accedere alle sue cartelle cliniche.
Ci sarebbero delle indagini in corso per capire che tipo di fughe possano esserci state. L’Ufficio del Commissario per le Informazioni (ICO) sta indagando e Scotland Yard potrebbe aprire un fascicolo. Diffondere dati personali, specie in un caso come questo, di sicurezza nazionale, è un reato penale e si ipotizza anche un complotto contro la famiglia reale per ottenere un riscatto.
L’ex capo della protezione reale, Dai Davies, ha dichiarato che “Chiunque abbia violato la fiducia della principessa va interrogato”. D’altronde, le implicazioni per la famiglia reale potevano essere davvero gravi e solamente un’indagine completa da parte di Scotland Yard chiarirà quanto avvenuto.
Un mistero, quello della salute di Kate Middleton, che è avvolto anch’esso nel mistero. La fuga di notizie sulla malattia della principessa ha sollevato molte domande e aperto un nuovo capitolo di questa “spy story” che potrebbe avere strascichi notevoli. La famiglia reale è in attesa di risposte e di capire se la privacy di Kate Middleton sia stata violata per vendetta, complotto o semplice negligenza