È morta la famosa cantante Régine: era la pioniera dei locali notturni

Ha fatto ballare e divertire le star di tutto il mondo. Régine è morta a Parigi all'età di 92 anni. Tanti i ricordi commossi apparsi sul web

Tutti la conoscevano come la grande star della ‘chanson’ d’oltralpe, la cantante Régine si è spenta per sempre all’età di 92 anni.

Addio alla cantante Régine

La spiacevole notizia è stata diffusa dalla nipote Daphné Rotcajg. Di seguito, le parole di un caro amico di famiglia diffuse sui social network e che in poco tempo hanno raggiunto ogni parte del mondo:

La regina della notte ci ha lasciati. Il locale chiude dopo una lunga e grande carriera. Se ne va con la sua palla da discoteca… Régine aveva fatto ballare le star di tutto il mondo per più di 30 anni nei suoi locali notturni.

Fra i suoi successi più conosciuti, tutti ricordano la canzone Led P’tits Papiers del 1965. In Italia aveva spopolato anche grazie alla versione in francese di “Azzurro“. È morta a Parigi all’età di 92 anni.

Régine è nata il 26 dicembre del 1929 in Belgio da una famiglia di origini ebraico-polacche. All’età di 2 anni è emigrata a Parigi, a causa della seconda Guerra Mondiale. Si è nascosta con la sua famiglia in diverse città della Francia.

Addio alla cantante Régine

Intorno agli anni 50, la cantante ha iniziato a lavorare nei locali notturni e nel 1956 ha aperto il suo primo Chez Régine. Il locale veniva frequentato da personalità importanti e quella fu la prima pietra del suo grande impero della notte. Negli anni 80 aveva già aperto più di 18 club in tutto il mondo, situati nelle città più grandi e importanti.

È diventata famosa anche come cantante e oggi tra i suoi più grandi successi ricordiamo Les P’tits Papiers scritta e composta da Serge Gainsbourg e Azzurro di Adriano Celentano, in versione francese.

Addio alla cantante Régine

Régine si è sposata due volte e ha avuto un figlio, che purtroppo è morto a 58 anni.

La notizia della dipartita della pioniera delle discoteche si è diffusa rapidamente sui social e ha raggiunto ogni parte del mondo. Molte le persone che l’hanno salutata e l’hanno ricordata pubblicando una sua foto e accompagnandola con un post di addio.