Elena Santarelli e la malattia del figlio: “Il tumore potrebbe tornare e Giacomo lo sa”
La conduttrice Elena Santarelli confessa come la sua vita sia cambiata dopo il tumore di Giacomo. Purtroppo quel mostro potrebbe tornare
Dopo anni, Elena Santarelli è tornata a parlare del figlio Giacomo e di come la loro vita sia cambiata per sempre da quella terribile diagnosi. Oggi sono tornati alla normalità, o almeno ci stanno provando. Ma sanno entrambi che quel brutto mostro potrebbe tornare.
È iniziato tutto 6 anni fa, nel 2017, quando Giacomo aveva soltanto 8 anni. Da un giorno all’altro la sua vita è cambiata. Ha iniziato ad accusare forti e frequenti mal di testa, accompagnati da vomito. Elena Santarelli era preoccupata e, come spesso capita ad una mamma, sentiva che qualcosa non andava.
Così, ha portato il suo bambino a fare delle visite di controllo e dopo i risultati degli esami, è emersa la terribile diagnosi. Il piccolo Giacomo aveva un tumore al cervello.
Da quel momento è iniziata la dura lotta e la vita dell’intera famiglia è cambiata per sempre. Un vero e proprio guerriero, che è riuscito ad essere più forte di quel mostro e che, alla fine, lo ha sconfitto.
Grazie al supporto di una psicologa, mamma e figlio hanno ritrovato la normalità. Oggi Giacomo ha 13 anni e vive la vita di un normale ragazzino, ma sa che quel mostro potrebbe tornare, quando meno se lo aspetta, a riprendersi la sua vita.
Siamo tornati alla normalità il più possibile, siamo felici. Poi se mi chiedi se vado a letto la sera come prima del 30 novembre 2017 ti rispondo di no. Ho un grosso pensiero in più a quelli di tante altre mamme alle prese con i figli 13enni e non sono più la stessa Elena. La vigilia di Natale festeggio ma penso anche a chi è in reparto di oncologia con il suo bambino. Ma abbiamo avuto un grande insegnamento e, tra le varie lezioni, c’è pure quello di essere grati e godere a pieno ogni giorno.
La conduttrice, durante un’intervista con Il Corriere della sera, ha confessato di non aver mai nascosto nulla al figlio. Giacomo sa che il tumore al cervello potrebbe tornare. Insieme, affrontano ogni giorno e oggi possono essere grati alla vita e ai medici che lo hanno salvato.