Eleonora Giorgi oggi sarà operata e, al suo fianco, avrà una persona inaspettata: di chi si tratta

Operazione per Eleonora Giorgi: al suo fianco, oltre ai figli, ci sarà anche un'altra persona speciale

Oggi è un giorno importantissimo per Eleonora Giorgi, che dopo i primi mesi di lotta contro il tumore al pancreas che ha scoperto di avere qualche tempo fa, andrà sotto i ferri per rimuoverlo e per cominciare un percorso che, seppur lungo e faticoso, si spera possa portare alla guarigione. Al suo fianco, oltre ai suoi adorati figli, ci sarà anche un’altra persona. Ecco di chi si tratta.

Eleonora Giorgi Operazione
Credit: Verissimo

Eleonora Giorgi, una delle attrici italiane di maggior successo degli ultimi decenni, volto noto della tv, in cui soprattutto ultimamente è apparsa spesso nel ruolo di opinionista, si trova ad affrontare una sfida difficilissima, quella contro un cancro.

Nel 2023, durante una visita di controllo al seno, il medico scopri casualmente che l’attrice aveva una strana ombra al pancreas, che poi si è rivelata essere un tumore. Fortunatamente non erano presenti metastasi, il che ha reso possibile iniziare da subito un ciclo di chemio terapia e organizzare un intervento.

Eleonora Giorgi e il tumore al pancres
Eleonora Giorgi a verissimo racconta la sua paura per l’intervento al pancreas

L’operazione è prevista per oggi e, come ha fatto fin dall’inizio, Eleonora ha deciso di affrontare questo ostacolo con coraggio, determinazione e voglia di vivere il più possibile. L’attrice ha grande fiducia nei medici e si appoggia molto al grande amore che la lega ai due figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, e al nipotino Gabriele, luce assoluta dei suoi occhi.

Eleonora Giorgi Operazione

Un grande supporto, in questi mesi e anche oggi, è arrivato anche da Massimo Ciavarro, ex marito di Eleonora e papà di Paolo. Nell’ultima intervista rilasciata a Verissimo alcuni giorni fa, Eleonora ha raccontato che Massimo, non appena ha saputo della malattia, è subito volato a Roma per starle accanto e che al suo fianco ci sarà anche oggi, in clinica, fuori dalla sala operatoria ad attenderla. Un gesto, un comportamento di Massimo, apprezzatissimi da Eleonora, che lo ringrazia pubblicamente.

I messaggi di affetto e vicinanza che la Giorgi sta ricevendo in questi giorni sono davvero moltissimi. Un’ulteriore iniezione di forza che senza dubbio darà una spinta in più alla amatissima Eleonora.