Salute Emilia Clarke

Emilia Clarke rivela le sue reali condizioni di salute dopo due aneurismi: “Parte del mio cervello non funziona”

Come sta oggi Emilia Clarke de Il Trono di Spade? È stata colpita da due aneurismi e parte del suo cervello non funziona più

Emilia Clarke, qualche anno fa, è stata colpita da due aneurismi e oggi la nota attrice ha voluto parlare pubblicamente delle sue condizioni di salute.

Salute Emilia Clarke

Ha lottato ed è sopravvissuta a due aneurismi e oggi Emilia Clarke si dice fortunata. Una parte del suo cervello non funziona, ma nonostante tutto lei sorride e continua a condurre una vita normale. Riesce a comunicare e a interagire con le persone.

Il primo aneurisma l’ha colpita nel 2011, quando aveva appena terminato le riprese della prima stagione de Il Trono di Spade. È stata colpita da una successiva emorragia e da un ictus. I medici hanno deciso di sottoporla ad un intervento chirurgico.

Salute Emilia Clarke

Nel 2013, è stata colpita da un secondo aneurisma. Ne è conseguita una seconda operazione, dalla quale non si è rialzata facilmente. Lei stessa aveva raccontato di quanto quei dolori erano insopportabili.

Oggi è passato tanto tempo e ha voluto raccontare al mondo delle sue condizioni di salute, attraverso un’intervista con Sunday Morning.

Le parole di Emilia Clarke

Mi manca un po’ di cervello, il che mi fa sempre ridere. Perché gli ictus, in pratica, non appena una parte del tuo cervello non riceve sangue per un secondo, è sparita. E così il sangue trova una strada diversa per aggirarsi, ma poi quel pezzo che gli manca è sparito. Sono nella minoranza davvero, davvero, davvero piccola di persone che possono sopravvivere a questo. Una parte del mio cervello non è più utilizzabile. È straordinario che io sia in grado di parlare, a volte in modo articolato, e di vivere la mia vita in modo completamente normale senza assolutamente ripercussioni.

Per questo l’attrice si dice grata alla vita, perché nonostante tutto è viva ed è felice.

Salute Emilia Clarke

Tutti la conoscono e hanno avuto modo di apprezzarla nei suoi ruoli più celebri, come quello di Daenerys Targaryen nella serie Il Trono di Spade o quelli in Io prima di te e Solo: a Star Wars Story.