Fedez ha deciso: “Lascio la TV, voglio concentrarmi sulla musica”
L'annuncio del rapper in occasione della presentazione del suo nuovo disco.
Fedez ha deciso. Metterà da parte la televsione e si concentrerà sulla musica. Lo ha annunciato lo stesso rapper, in occasione del lancio del suo nuovo disco: Paranoia Airlines.
Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, in un’intervista rilasciata a NewsMediaset, ha praticamente ammesso che non sarà tra i giudici della prossima stagione di X Factor, il talent show di Sky: “Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. E’ una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni“, ha detto l’artista milanese.
A chi sostiene che Fedez stia diventando più noto per ciò che va al di là della musica (la relazione con Chiara Ferragni, l’essere giudice a X Factor), il rapper ha risposto così: “Non è vero […] Sono molto soddisfatto dei risultati che ho raggiunto e anche se non dovessero più arrivare io continuerei a fare musica perché non la faccio per il successo”.
A proposito del suo nuovo disco, il rapper, 29 anni compiuti il 15 ottobre scorso, ha affermato che si tratta di un album “introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e di conseguenza racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato”. E conclude: “Il titolo del disco mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20% di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo”.
Paranoia Airlines è il primo disco di Fedez dopo la fine del rapporto professionale con J-Ax. L’uscita prevista è per il 25 gennaio 2019. Da marzo, invece, ci sarà il tour del rapper in tutta Italia.