Fedez regalo Leone

Fedez parla della malattia: “È arrivato l’esame istologico e non ha preso i linfonodi”

Il rapper Fedez oggi si sente fortunato, dopo la battaglia contro la malattia: "Non ha preso i linfonodi, è arrivato l'esame istologico"

Sono passati mesi dall’operazione per la rimozione del tumore neuroendocrino del pancreas. Fedez poche ore fa ha annunciato di aver ricevuto un’altra bella notizia e di sentirsi davvero fortunato. Quell’esperienza così paurosa gli ha cambiato la vita e gli ha insegnato ad apprezzare i valori importanti.

Intervista chirurgo Fedez

Durante la presentazione di Love Mi, il concerto di beneficenza che si terrà il prossimo 28 giugno alle 18:00, a Piazza del Duomo (Milano), il rapper è tornato a rompere il silenzio sulla malattia.

Le parole di Fedez

Mi ritengo fortunato perché è arrivato l’esame Istologico e non ha preso i linfonodi. Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs. La fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire tanto cu*o… Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori. Va tutto bene, comunque, sono stati rimossi duodeno, cistifellea e un pezzo di intestino.

La cicatrice di Fedez

Fedez ha scoperto la diagnosi lo scorso marzo e i medici, dopo alcuni giorni di ricovero, lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico all’ospedale San Raffaele di Milano. La scoperta del tumore neuroendocrino del pancreas è arrivata in tempo e il team ospedaliero è riuscito ad intervenire rimuovendo completamente la massa e una parte dell’organo.

Il messaggio di Mara Venier per Fedez
Credit: fedez – Instagram

Per tutto il tempo, il rapper ha potuto contare sull’amore e il supporto della sua famiglia, in particolare di Chiara Ferragni, che non l’ha mai abbandonato. Sul supporto di tutti gli amici e i colleghi e su quello dei suoi numerosissimi fan.

Dopo l’operazione ha ringraziato tutti pubblicamente, si è sentito amato e quell’affetto gli ha dato la forza di affrontare tutto con coraggio. Oggi Fedez ha capito quali sono le cose importanti della vita. Lui stesso ha confessato che prima pensava solo ai soldi e a farne sempre di più. Ma ora sa che le cose importante sono altre e che vanno godute fino in fondo, perché all’improvviso tutto può cambiare.