Giovanni Allevi malattia

Giovanni Allevi e l’aggiornamento sull’andamento delle cure per il mieloma

Nell'ultimo post pubblicato sui social, Giovanni Allevi torna a parlare del mieloma e del grande dolore che sta provando in questo momento

Probabilmente dalla camere dell’ospedale da cui ha iniziato la sua lotta contro la malattia, Giovanni Allevi ha pubblicato un altro post nel quale è tornato a parlare della sua malattia e del dolore lancinante che prova ogni giorno. Il pianista lo scorso 18 giugno ha annunciato di avere un mieloma e di doversi allontanare dalla sua adorata Musica per curarsi.

Giovanni Allevi malattia
Credit: giovanniallevi – Instagram

Prosegue la lotta del noto musicista italiano contro il mieloma. Lo scorso 18 giugno, sul profilo Instagram di Allevi è apparsa una foto della sua mano mentre scrive Musica, ma nella didascalia, invece, c’era scritto qualcosa che nessuno avrebbe mai voluto leggere.

Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni ❤️

Già in passato Giovanni aveva raccontato di questo dolore lancinante alla schiena che non lo abbandonava mai, salvo qualche occasione.

In pochissimo tempo il musicista è stato tempestato di messaggi di affetto dei tantissimi suoi fan, ma anche di tanti colleghi e volti noti della musica e dello spettacolo. Tra questi era arrivato anche quello di Fedez, che sebbene non conosca di persona Giovanni, ha voluto mostrargli la sua vicinanza e soprattutto comprensione.

Il nuovo post di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi malattia
Credit: giovanniallevi – Instagram

Nei giorni successivi Giovanni Allevi era tornato sui social per annunciare che avrebbe iniziato la sua cura e soprattutto per ringraziare tutti per l’enorme ondata di affetto e amore ricevuto in questo difficile periodo.

Di quell’amore e anche dell’anima ha parlato invece nel suo ultimo post, pubblicato sempre sui social. Post nel quale fa intendere il grande dolore che sta provando in questo momento.

Giovanni Allevi malattia
Credit: giovanniallevi – Instagram

Ma… l’anima, esiste? Secondo me, sì! Perché se esiste, allora posso separarla dal corpo e da questo dolore fisico a tratti insostenibile. O addirittura, posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia farmacologica una energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore! Giovanni