Il nuovo annuncio di Fedez sulla malattia

Fedez e il messaggio di vicinanza a Giovanni Allevi

Il compositore Giovanni Allevi ieri ha annunciato di avere un mieloma e Fedez ha voluto mostrargli la sua vicinanza con un toccante messaggio

La notizia diffusa ieri da Giovanni Allevi, riguardante la malattia che gli è stata diagnosticata, ha colpito nel profondo tutti, soprattutto i suoi innumerevoli fan. Tra i tanti messaggi di affetto che il musicista ha ricevuto fin dai minuti successivi all’annuncio, a colpire particolarmente è stato quello scritto su Twitter da Fedez.

Giovanni Allevi malattia
Credit: giovanniallevi – Instagram

Allevi aveva già parlato di questo suo dolore lancinante alla schiena. Un dolore che non lo abbandonava mai, salvo qualche rara occasione.

I controlli effettuati dal pianista originario di Ascoli Piceno e che grazie alla sua musica è diventato famoso e apprezzato in tutto il mondo, hanno evidenziato una patologia molto delicata che necessita di essere trattata quanto prima.

Giovanni Allevi è affetto da un mieloma, che come è scritto sul sito dell’AIRC, sarebbe un tumore che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo, le plasmacellule.

Il musicista, sul suo profilo Instagram ha scritto:

Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni ❤️

Il messaggio di Fedez per Allevi

Giovanni Allevi malattia
Credit: giovanniallevi – Instagram

In poche ore, sia il post stesso di Allevi che il web in generale si sono riempiti di messaggi di vicinanza al musicista in questo momento complicato.

A colpire più di tutti, è stato quello di Fedez. Il cantante e imprenditore, sebbene non conosca di persona Allevi, ha voluto mostrargli la sua vicinanza e soprattutto la sua comprensione.

Feder e il pensiero dei bambini del San Raffaele
Credit: fedez – Instagram

Come tutti sanno, anche Fedez ha scoperto di avere un tumore qualche tempo fa. Ha subito un’intervento al pancreas per rimuoverlo e tutt’ora si sta curando. Ecco le sue parole per Giovanni Allevi scritte in un tweet:

Giovanni anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile, nella speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. Spero ti arrivi questo mio/nostro grande abbraccio virtuale e ti aiuti a distrarti un po’ 💖