Giuseppe Conte e Mara Venier

Giuseppe Conte annulla il videomessaggio a Domenica In, Mara Venier: “Vuole votare polemiche”

Parte con un po' di delusione Domenica In, Giuseppe Conte ha deciso di annullare il videomessaggio per Mara Venier: evita polemiche

Domenica In doveva partire con il botto, ma per Mara Venier è arrivata la notizia amara. Giuseppe Conte ha annullato la messa in onda del videomessaggio registrato per fare un in bocca al lupo per l’inizio delle scuole.

Il Premier aveva promesso alla conduttrice di far parte della prima puntata della nuova stagione, ma poi ci ha ripensato. A svelare il motivo del ripensamento è stata proprio Mara Venier che in un’intervista all’Adnkronos ha spiegato cos’è successo.

Mi sarebbe piaciuto che il Presidente del consiglio mandasse un augurio agli studenti e agli insegnanti per la ripresa di lunedì del nuovo anno scolastico. Era un’idea in corso ma il Presidente Conte ha preferito declinare la registrazione del videomessaggio per evitare che la scuola diventi occasione di polemiche… E allora il buon rientro a scuola lo farà la zia Mara.

Insomma, in un periodo come questo anche i volti politici vogliono evitare sterili polemiche e Giuseppe Conte dà il buon esempio. Il COVID è ancora purtroppo un problema all’ordine del giorno e proprio la ripartenza delle scuole è stato un dibattito molto acceso.

Giuseppe Conte e Mara Venier

L’inizio dell’anno scolastico preoccupa genitori e insegnanti. Le regole da seguire saranno ferree, ma anche difficili da rispettare. L’anno passato si è chiuso con largo anticipo e gli studenti così come i docenti dovranno senz’altro recuperare molto.

View this post on Instagram

#repost @stef_oto ・・・ Ci sono anni che fanno di tutto per farsi ricordare, stagioni della vita che hanno la giusta pretesa di volersi rendere immortali. Giorni che valgono un ricordo, attimi che profumano di eternità. Momenti che scazzottano con Dio per rimanere lì, fissi, immobili, fermando lo scorrere delle lancette, l’incedere, lento e al contempo violento, del tempo. Quest’anno è stato così. Tra consapevolezze e inciampi, tra dubbi e caparbietà, tra scatti e riscatti, tra debolezze e il coraggio di guardarsi sempre in faccia dritto negli occhi e riconoscersi. Ed è per questo che sono felice. Stanco ma felice. Nelle immagini qui sotto c’è un po’ di tutto il bello che ho vissuto quest’anno e tutto l’amore che provo per quello che faccio nella vita: l’unico mestiere al mondo che avrei potuto fare perché alle vocazioni non je puoi di’ “scusa, non me la sento”. Le vocazioni quando hai il culo di sentirle le devi assecondare e basta. E allora grazie a Domenica in, la trasmissione più bella della televisione italiana con lei, la più brava di tutti. Grazie Mara. Da almeno dieci anni. Per sempre. Grazie a chi ha condiviso con me questo viaggio lunghissimo e faticoso in redazione e dietro le quinte dello studio 3 della Dear e grazie, soprattutto, a chi lo ha condiviso anche fuori tra aperitivi e risate, tra lacrime e riflessioni, tra serate di chiacchiere e videochiamate! Perché a noi manco il coronavirus ci ha fermati! ❤️

A post shared by Mara Venier (@mara_venier) on

Ma come sempre Zia Mara non si perde d’animo e trova soluzioni alternative. Dopo la difficile e sfortunata stagione, in termini di entertainment, dei mesi precedenti all’estate, la RAI prova a ripartire.

Gli ospiti della puntata di domani sono infatti d’eccezione, in studio, pronti per essere intervistati, ci saranno Romina Power, Loretta Goggi, Claudio Amendola, Anna Tatangelo. Ma due ospiti d’eccezione anche in videoconferenza.

Zia Mara

Il primo ospite è il cantante di fama internazionale Mika, mentre la seconda, del tutto inaspettata, è Maria De Filippi. Un’ospitata che si aspettava senz’altro da tempo.

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

Al Bano Carrisi: quanto guadagna e il suo patrimonio

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"

Chi è Alessandro Baudo? Conosciamo meglio il figlio di Pippo Baudo

Davide e Serena, il pubblico di Temptation Island infuriato: le frasi che non piacciono

Chi sono Rebecca e Jacopo Papi? Conosciamo meglio i figli di Enrico Papi