Guai in vista per Harry e Meghan, la loro fondazione Archewell potrebbe essere il nuovo caso Ferragni

Per la coppia non sarà facile recuperare l'organizzazione di beneficenza ed evitare che Archewell chiuda definitivamente.

La fondazione benefica di Harry e Meghan, tale “Archewell”, ha ricevuto una sorta di “esortazione al pagamento” dalle autorità degli Stati Uniti, avviando così una serie di sfide per la coppia reale. È l’inizio di altri guai?

Guai per Harry e Meghan, la loro fondazione Archewell

Secondo quanto comunicato ufficialmente dal procuratore generale della California, l’organizzazione è stata bloccata per le sue prossime operazioni di raccolta fondi a causa del mancato invio del bilancio annuale e dei ritardi nei pagamenti delle tasse di registrazione. Questo pone ora Harry e Meghan di fronte alla necessità di fornire documentazione adeguata per spiegare il pasticcio.

Guai per Harry e Meghan, la loro fondazione Archewell

Per la coppia non sarà facile riavviare l’organizzazione di beneficenza ed evitare che Archewell chiuda definitivamente. Una fonte vicina ad Archewell ha affermato che le dichiarazioni fiscali della fondazione sono state completate conformemente alle normative e inviate al procuratore generale in tempo. Qualsiasi indicazione che dice il contrario sarebbe imprecisa.

Il 3 maggio, il procuratore generale della California Rob Bonta ha comunque emesso un avviso di inadempienza per conto del Registro degli Enti di Beneficenza e Raccolte Fondi nei confronti di Archewell. L’organizzazione risulta attualmente come inadempiente. Un’organizzazione in tale situazione, ovviamente, non è autorizzata a intraprendere attività come la raccolta o la distribuzione di fondi. Potrebbe esserci sanzioni e la sua registrazione potrebbe addirittura essere sospesa o revocata.

Guai per Harry e Meghan, la loro fondazione Archewell

La Archewell Foundation è un’organizzazione no-profit creata dal Duca e dalla Duchessa di Sussex. Lo scopo principale della Archewell Foundation è quello di elevare e unire le comunità, un “atto di compassione” alla volta. La Archewell Foundation crede che la compassione è la forza culturale determinante del 21esimo secolo. Attraverso il suo lavoro, Archewell Foundation sostiene una comunità crescente di organizzazioni partner che alimentano il “cambiamento culturale sistematico”.

Archewell Foundation “ascolta le persone e le loro comunità, le aiuta a raccontare le loro storie, mette dietro di sé azioni reali parole. Mette in luce una nuova generazione di leadership”, si legge sul sito della fondazione. Il principe Harry e Meghan hanno affermato all’inaugurazione dell’ente che Archewell è stato ispirato da “archè”. La parola greca significa “fonte di azione”, e precede il nome del loro figlio di 5 anni, il principe Archie.