rivelazione tumore Valerio Scanu

“Ho avuto un tumore, mi hanno asportato mezzo polmone”, la rivelazione di Valerio Scanu

Ha tenuto nascosto quanto stava attraversando, ma oggi Valerio Scanu ha deciso che è arrivato il momento di parlare del suo tumore

Ha raccontato la sua spiacevole esperienza nello studio del programma televisivo Oggi è un altro giorno. Valerio Scanu, nel 2020, è stato operato per un tumore al polmone.

rivelazione tumore Valerio Scanu

Per tanto tempo ha tenuto nascosto quanto gli era accaduto, anche ai suoi genitori. I medici, in sala operatoria, gli hanno asportato mezzo polmone. E, in seguito, dopo l’esame istologico, lo hanno informato che aveva un andenocarcinoma di 2 cm.

La massa era troppo centrale e non hanno potuto procedere prima con l’ago aspirato. C’era il rischio di provocare danni irreversibili. Così, la decisione del team medico di asportare un pezzo dell’organo e di capire, solo in seguito, la natura di quella massa di 2 cm.

Non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale. Fare un ago aspirato avrebbe potuto fare più danni.

Grazie all’operazione, i dottori sono riusciti ad intervenire in tempo e il noto cantante si è risparmiato qualsiasi tipo di terapia.

rivelazione tumore Valerio Scanu

Nonostante la notizia che quel brutto male era stato sconfitto e che non c’era più pericolo, ha preferito tenere tutto nascosto. Ha scelto di non dirlo ai suoi genitori, ma soprattutto al suo papà. L’uomo è deceduto durante l’emergenza sanitaria.

Valerio Scanu e il matrimonio con Luigi Calcara

Nella stessa intervista con Oggi è un altro giorno, Valerio Scanu ha parlato del prossimo matrimonio con il compagno Luigi Calcara.

Un amore nato sui social dal 2020 e oggi più forte che mai. I due si sposeranno il prossimo 2023.

rivelazione tumore Valerio Scanu

Il loro, come lo stesso cantante lo ha definito, è un rapporto semplice ed è ciò che lui ama di più. Per questo ha chiesto al suo Luigi di unirsi in matrimonio. Ha scelto la sua persona, quella persona che vuole avere accanto a se per il resto della sua vita.

È stato un colpo di fulmine, mi piace la sua semplicità. È un rapporto molto semplice.