Il 29 settembre Lucio Battisti e Mogol arrivano in streaming

Il 29 settembre Lucio Battisti e Mogol con le loro canzoni e le loro musiche memorabili finalmente arrivano in streaming

Il 29 settembre non è stata una data scelta a caso. Proprio nel giorno cantato dal famoso cantante italiano arrivano sulle piattaforme streaming le canzoni e le musiche di Lucio Battisti e Mogol. Così da permettere anche alle giovani generazioni di ascoltare melodie senza tempo che hanno fatto la storia della musica italiana.

Lucio Battisti

Sony Music ha annunciato che dal 29 settembre le canzoni di Lucio Battisti e Mogol sono disponibili online, “grazie alla decisione dell’Editore Acqua Azzurra di tornare a conferire mandato a Siae per la raccolta e ripartizione dei diritti sulle opere musicali di propria titolarità sulle piattaforme online, torna a distribuire le relative canzoni, interpretate da Lucio Battisti, su tutte le piattaforme online di streaming e di download“.

Dalla mezzanotte del 29 settembre 2019 si potranno ascoltare le canzoni di Lucio Battisti, ma non quelle realizzate insieme a Panella, perché, secondo quanto riporta ancora Sony Music, “l’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online“.

Per molti oggi è un giorno bellissimo, meraviglioso, migliore per l’umanità, tanto che l’hashtag #LucioBattisti è diventato di tendenza su Twitter in pochissimo tempo. Così finalmente la musica si “salva dall’estinzione” e anche le giovani generazioni possono conoscere il genio del cantautore italiano.

lucio battisti

Effettivamente la musica di Battisti mancava in streaming. Certo, i ragazzi potevano ascoltare le sue canzoni nei dischi e nei cd dei genitori, così come alla radio, dove i brani vengono passati spesso e volentieri, ma non sulle piattaforme che loro solitamente usano per ascoltare musica.

Una nuova opportunità per poter scoprire brani anche meno noti del noto cantautore italiano che è riuscito con la sua voce, i suoi testi e le musiche scritte con Mogol a cambiare per sempre il volto della musica italiana.