Il nuovo romanzo di Elena Ferrante in libreria a novembre

Il nuovo romanzo di Elena Ferrante in libreria a novembre: sul titolo è massimo riserbo, così come sulla storia che potremo leggere

Il nuovo romanzo di Elena Ferrante era molto atteso da tutti gli estimatori di questa scrittrice che ancora non sappiamo chi sia. L’autrice dell’Amica geniale arriverà in libreria il prossimo 7 novembre con un nuovo libro sul quale vige il massimo riserbo.

L'Amica Geniale di Elena Ferrante

Elena Ferrante, con la saga dell’Amica Geniale, ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo. I suoi libri sono stati tradotti in 40 paesi. E la sua splendida storia è anche stata celebrata con una serie tv che è stata seguitissima. Ed ora quello che è considerato un vero e proprio fenomeno editoriale potrebbe tornare nelle librerie.

Elena Ferrante torna il 7 novembre in libreria con un nuovo romanzo. Del quale non si conosce praticamente nulla. La dalla casa editrice E/O non ha voluto svelare il titolo del libro, ma ha deciso di estrarre una piccola anticipazione che ci consente di capire che torneremo ancora una volta nella splendida città di Napoli, celebrata anche in altre occasioni dall’autrice.

Chi è Elena Ferrante

Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – e’ rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o e’ soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…

Potrebbe trattarsi dell’incipit del nuovo romanzo di Elena Ferrante, scrittrice misteriosa e sconosciuta. C’è chi dice che sia Anita Raja, la moglie di Domenico Starnone e traduttrice di E/O, ma potrebbe essere praticamente chiunque.