Morto il padre di Francesco Renga

Il post di Francesco Renga dopo la morte del padre

Francesco Renga rompe il silenzio sui social, dopo la morte del suo papà: "Finalmente è con mia mamma"

Dopo la notizia della morte del suo papà e giorni di silenzio, Francesco Renga ha pubblicato un commovente post sul suo profilo Instagram. Un video che mostra Salvatorico Renga seduto su una sedia dorata, con in mano il suo bastone e in testa il suo cappello e come sottofondo il brano Dimmi del 2007.

Morto il padre di Francesco Renga
Fonte: Francesco Renga – Facebook

Mio padre se n’è andato… mi piace pensare che ora sia finalmente di nuovo insieme a mia madre, Jolanda, il suo unico grande amore. È questa speranza che mi aiuterà a sopportare la tua mancanza, voglio ringraziare tutte le persone che in questi giorni mi hanno mandato i loro messaggi di affetto e vicinanza. Grazie di cuore a tutti.

Credit: francescorenga – Instagram

Il papà del cantante si è spento lo scorso mercoledì, all’interno della Rsa Villa di Salute di Brescia. Da diverso tempo, Salvatorico soffriva di Alzheimer e non riconosceva più nessuno, nemmeno i suoi figli. Francesco aveva raccontato che viveva in un mondo tutto suo, dove esisteva solo la sua amata moglie, purtroppo scomparsa all’età di 52 anni. Spesso la scambiava per Paola, la sorella gemella di Francesco. Probabilmente perché vedeva in lei i tratti di Jolanda.

Dopo la notizia della morte dell’uomo, l’Italia intera si è stretta intorno al dolore del cantante, che ha ricevuto numerosi messaggi di supporto e riferimenti al suo famoso brano Angelo.

Francesco Renga e la canzone “Aspetto che torni”

Morto il padre di Francesco Renga
Fonte: Francesco Renga – Facebook

Dopo il racconto della scoperta della malattia del suo papà, Francesco Renga aveva raccontato che il brano Aspetto che torni era dedicato proprio a lui e alla sua mamma:

Credit: Rengaofficial – YouTube

Nel testo della canzone ci sono le assenze, come mia madre e le presenze, come mio padre. Ha quasi 90 anni ed è malato di Alzheimer. Quando vado a trovarlo mi parla soltanto di mia madre. Vive in un mondo tutto suo, popolato soltanto da lei.

Nuova arrivata in casa di Amadeus e Giovanna: l'annuncio

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

Maria De Filippi, chi sono gli ex fidanzati avuti prima di Maurizio Costanzo?

Pomeriggio 5, l'ospite si sente male in diretta: "È molto debole"

Romina Power look particolare; ecco perché indossa sempre abiti lunghi

Paola Perego parla del padre malato

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo