Ilaria Galassi da soubrette a badante

Ilaria Galassi: da star della tv a badante di un’anziana 90enne

Negli anni novanta era una delle ragazze più amate d'Italia, oggi invece fa la badante ad un'anziana: il racconto di Ilaria Galassi

Agli inizi degli anni novanta era una delle adolescenti più amate d’Italia. Lei e le altre ragazze del corpo di ballo di Non è la Rai erano entrate nel cuore di tantissimi italiani. Oggi Ilaria Galassi ha cambiato completamente vita, non lavora più nel mondo dello spettacolo e in un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha raccontato che si prende cura di un’anziana di 90 anni, la signora Ausilia.

Ilaria Galassi da soubrette a badante
Credit: ilariagalassi.official – Instagram

Chi ha vissuto la giovinezza negli anni novanta, non può davvero non ricordare i pomeriggi trascorsi a guardare Non è la Rai e tutte le ballerine che, al fianco di una giovanissima Ambra Angiolini, tenevano compagnia a milioni di telespettatori.

Tra queste, una delle più amate era Ilaria Galassi. Oggi l’ex soubrette ha 46 anni e si può dire che ha completamente cambiato vita.

Il suo esordio in tv era arrivato nel 1990 tra le ragazze pon-pon della Domenica in firmata Gianni Boncompagni. Poi, dall’anno successivo al 1995 è stata una protagonista di Non è la Rai.

Diverse le esperienze negli anni successivi, anche in programmi di pregevole fattura, ma il destino ha poi voluto che si allontanasse dalla luce dei riflettori.

Ilaria Galassi oggi accudisce un’anziana

Ilaria Galassi da soubrette a badante
Credit: ilariagalassi.official – Instagram

I giornalisti di Fanpage.it hanno raggiunto Ilaria Galassi e le hanno rivolto domande su come sia andata avanti la sua vita e su ciò che fa ora per vivere.

L’ex volto della tv ha raccontato che per via della pandemia, lei e il suo compagno sono stati costretti a chiudere il negozio di parrucchieri che gestivano insieme ai Parioli a Roma. Fortunatamente, ha spiegato, ne hanno anche un altro a Fiumicino che ancora resiste.

In seguito Ilaria ha spiegato che per pura casualità, una cliente un giorno le ha chiesto se conoscesse qualcuno disposto a prendersi cura di un’anziana. E lei, che si prendeva cura di sua nonna, ha accettato subito e non pretendendo nemmeno di essere pagata.

Ilaria Galassi da soubrette a badante
Credit: ilariagalassi.official – Instagram

Poi ha detto che ogni tanto la figlia della signora Ausilia, questo il nome della 90enne che assiste, le fa qualche regalo e che lei usa quei soldi per fare la spesa.

Sul rapporto con la donna che assiste, Ilaria si è dichiarata molto contenta e orgogliosa.

Chiacchieriamo di tutto e di più. Mi racconta la sua storia. Faccio queste cosine per lei, la coccolo. È bella da morire. Ha 90 anni, ma non li dimostra affatto.

Ci aiutiamo a vicenda. Quando vede che sono giù di morale mi chiede: ‘Che hai?’ e io mi sfogo con lei. Vede sempre il lato positivo nelle cose e se ho delle discussioni con il mio compagno, perché abbiamo caratteri diversi, lei mi dà i consigli giusti e mi invita ad avere pazienza.