Io e Te: Dodi Battaglia si racconta
Dodi Battaglia partecipa al programma 'Io e Te' raccontando la sua vita e l'amore per sua moglie Paola
Dodi Battaglia si racconta. Durante la scorsa puntata di Io e Te Pierluigi Diaco ha avuto un ospite speciale, che ha deciso di raccontarsi e raccontare l’immenso amore che ha per sua moglie. Dodi Battaglia, il chitarrista dei Pooh. Il musicista è il fiero padre di Daniele, noto conduttore radiofonico. L’intervista si apre con un breve video in cui viene riassunta la carriera di Dodi ai suoi esordi.
Era giovanissimo quando, il chitarrista dei Pooh, ha aperto il concerto di Jimi Hendrix al Palasport di Bologna, sua città natale. Subito dopo, l’intervista, ha toccato il tema del rapporto con i restanti membri del gruppo musicale. In questa occasione Dodi Battaglia, ha espresso un’opinione importante e sempre attuale: “Il rispetto, ancora prima del successo, è la vera caratteristica che serve in un gruppo lavorativo”.
La chiacchierata continua tra racconti di concerti ed esibizioni in diretta, fin quando Diaco non ha sfoderato il tema del giorno, tramite una parola chiave: innamorato. Il presentatore chiede a Dodi Battaglia se è innamorato e lui risponde senza esitazioni: “Innamorato? Sicuramente sì! Non si può vivere se non c’è amore. Non ci sono alternative”. Come sfondo a queste parole iniziano a suonare in studio le note di “Mi sono innamorato di te”, una dedica all’artista e alla sua famiglia.
La moglie di Dodi Battagli ha recentemente affrontato e, fortunatamente, vinto, una malattia intrusiva: un tumore al cervello. Il percorso che Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia, ha affrontato è stato raccontato da lei stessa, nel libro “Più forte del male”.
In questa lotta Paola non è mai stata sola. Suo marito è sempre rimasto al suo fianco. Lui è stato per lei un punto fermo in quel percorso. Altro cardine fondamentale che l’ha sicuramente aiutata, è stata la fede, come ha raccontato lei stessa a ‘La Stampa’.
Questa intervista è stata un’inno ai grandi e sacri valori che ognuno dovrebbe portare con sé e nel cuore: l’amore per la famiglia e la fede. Ruotando intorno a questi grandi temi, la chiacchierata ha toccato anche gli argomenti della passione per il lavoro e la dedizione all’arte.
Affiorano i ricordi della grande carriera svolta da Dodi Battaglia e gli sforzi per realizzarsi professionalmente. Il musicista ha di sicuro apprezzato l’intervista di Pierluigi Diaco. L’ospite ha infatti confidare di essere un grande fan della trasmissione.