Irama e la foto da ragazzino: gli occhi inconfondibili
Basta guardare dritto nei suoi occhi per capire di chi si tratta. In questo scatto, il cantante Irama era solo un ragazzino
Nello scatto diffuso sul web è davvero irriconoscibile, con i capelli biondi al vento. Ma basta guardare dritto nei suoi occhi, per capire che si tratta proprio dell’amatissimo e famosissimo cantante Irama.
Grazie al programma Amici, condotto da Maria De Filippi, nel 2016, il cantante si è fatto conoscere dal pubblico italiano e si è fatto amare per la sua incredibile voce.
Con gli anni, Irama si è fatto strada nelle classifiche del mondo musicale e oggi ha raggiunto l’apice del successo. L’intera Italia ha avuto modo di ascoltarlo e vederlo anche sul palco dell’ultima edizione del Festival della musica italiana.
Già nello scatto da ragazzino, non passa inosservato il suo look stravagante, oggi diventato il suo “marchio”. Sul suo profilo Instagram, seguito da più di un milione e mezzo di fan, il cantante si mostra sempre alla moda, con i capelli lunghi e ricci e con le treccine.
La sua canzone “Ovunque Sarai“, con la quale si è presentato sul palco dell’Ariston, è una delle più ascoltate del momento.
La vita e la carriera di Irama
Irama è nato a Carrara il 20 dicembre del 1995 e si è poi trasferito a Monza. Sin da bambino si è appassionato al mondo musicale, ispirandosi a figure come Francesco Guccini e Fabrizio De André. Ha scelto il suo nome d’arte dopo aver anagrammato il suo secondo nome, Maria.
Il 27 novembre del 2015 ha conquistato un posto tra gli otto vincitori dell’ottava edizione di Sanremo giovani, con il brano Cosa resterà.
Nel 2016 ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi e dopo la vittoria del programma, ha firmato un contratto con la Warner Records, pubblicando il singolo Un giorno di più.
Nei successivi anni, il cantante ha pubblicato singoli di successi ascoltati e amati dall’intera Italia.
Ha conquistato il quarto posto sul palco di Sanremo grazie al brano Ovunque sarai e il 25 febbraio 2022 ha pubblicato il suo terzo album, che ha scalato le classifiche: “Il giorno in cui ho smesso di pensare”.
Dal novembre 2018 al marzo 2019 è stato fidanzato con Giulia De Lellis, famosa influencer. Attualmente, Irama è legato sentimentalmente con la modella Victoria Stella Doritou. La stessa coppia confermato la relazione nel 2019.